Per un'antropologia delle cose PDF

Nicocaradonna.it Per un'antropologia delle cose Image
ISBN 9788867051243
DIMENSIONE 3,59 MB
NOME DEL FILE Per un'antropologia delle cose.pdf
AUTORE Daniel Miller
Le relazioni con gli oggetti sono a scapito delle relazioni con le altre persone? Daniel Miller è forse il teorico che più lucidamente combatte questa affermazione oltre ad aver contribuito ad una rinnovata teoria della cultura materiale, sempre dialogando con la filosofia hegeliana, per convincerci della necessità di prendere in considerazione l'uomo nella sua continua e costante interazione con gli oggetti della vita quotidiana. Soggetto ed oggetto, infatti, non sono più pensabili come entità separate, ma piuttosto come mutualmente interdipendenti all'interno di un processo di interazione continua durante il quale vengono creati sia gli esseri umani, sia gli oggetti materiali. Con esempi etnografici provenienti da Trinidad, all'India, da Madrid, a Londra e relativi alla relazione con i vestiti, con la casa e con i media, Miller pone le basi per un'antropologia delle cose, che possa essere strumento per analizzare la modernità, così permeata di oggetti e tecnologie digitali e non.

Leggi il libro di Per un'antropologia delle cose direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per un'antropologia delle cose in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Per un'antropologia della modernità - 2. Una teoria della ...

Un'antropologia relazionale semplicemente pensa che relazione e individuo non siano in opposizione, ma si implichino a vicenda. È nell'intreccio unico delle nostre relazioni, quelle che ci sono date e quelle che sappiamo nutrire nel tempo, che la nostra individualità, unica e irripetibile, prende forma e cresce.

Per un'antropologia delle cose - Daniel Miller - Libro ...

Per Un'antropologia Delle Cose è un libro di Miller Daniel edito da Ledizioni a gennaio 2013 - EAN 9788867051243: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

A suon di pinte. Il gioco degli abbinamenti tra musica e birre
La missione. Wild Cards. Vol. 4
Uomini, imprese e mercati
Alice nel paese delle meraviglie
Francesco e il Sultano. Da leggere e colorare
Incarceron. La prigione vivente
I delitti dei nove cieli. Un'indagine di Dante Alighieri
Gli incrociatori italiani nella seconda guerra mondiale
Miao miao. Libro sonoro
Il giorno in cui seguimmo le api
Verso la luna
Complicità di Stati nell'illecito internazionale
Il contratto di leasing finanziario. Aspetti contabili, aziendali e tributari
Sri Aurobindo
Depurazione delle acque. Tecniche ed impianti per il trattamento delle acque di rifiuto. Con DVD
Una donna chiamata Camille Claudel
La vita emozionale degli animali