Il giardino di Amelia PDF

Nicocaradonna.it Il giardino di Amelia Image
ISBN 9788807890390
DIMENSIONE 7,39 MB
NOME DEL FILE Il giardino di Amelia.pdf
AUTORE Marcela Serrano
Cile, anni ottanta, sotto la dittatura del generale Pinochet. Un giovane sovversivo, Miguel Flores, sospettato di svolgere attività rivoluzionarie, viene mandato al confino in un paese nei pressi di una grande tenuta, La Novena, di proprietà di una ricca latifondista, Amelia. Tra i due, dopo un'iniziale diffidenza, nasce un profondo legame, arricchito dal gusto per la lettura. Amelia è una signora avanti negli anni, vedova con figli, molto colta, che ha molto viaggiato ed è stata traduttrice. La sua mentore è stata una cugina, Sybil, che abita a Londra e lavora in una grande casa editrice. La vita scorre tranquilla, Amelia e Miguel conversano, meditano sul loro presente, sulla vita, sui libri; il legame si fa sempre più stretto, lui va a vivere da lei, finché una notte arrivano i militari a dargli la caccia perché sono state scoperte delle armi sepolte nella tenuta. Miguel riesce a fuggire, Amelia invece viene catturata, torturata e solo quando è riconosciuta estranea ai fatti viene rilasciata. Molti anni dopo Miguel, malgrado si sia rifatto una vita in Europa, rimane ossessionato dai ricordi e tramite Sybil viene a sapere cosa è successo ad Amelia dopo la sua fuga. Gettato nel più totale sconforto, capisce che l'unica chiave per superare i suoi sensi di colpa è tornare in Cile e affrontare il proprio passato.

Il giardino di Amelia PDF. Il giardino di Amelia ePUB. Il giardino di Amelia MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il giardino di Amelia su nicocaradonna.it.

Recensioni Il giardino di Amelia - Marcela Serrano, libro ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il giardino di Amelia su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Il giardino di Amelia - Marcela Serrano Libro - Libraccio.it

Dopo aver letto il libro Il giardino di Amelia di Marcela Serrano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI

Fiabe cinesi. Il racconto diventa festa
La scienza e il nuoto
Giocastickers con My Little Pony
Sentieri delle meraviglie. A piedi fra laghi, ghiacciai, funivie, dighe e fortezze delle Alpi occidentali
Quadrare il cerchio. Benessere economico, coesione sociale e libertà politica
Il viaggio
Il bagno rituale
Piante officinali della Sardegna
L' esercito russo dal 1992 al 2016
I piaceri dell'amicizia
Teoria della religione
Terminator. 35° anniversario
I cani abbaiano. Personaggi pubblici e luoghi privati
Le favole di La Fontaine. Ediz. illustrata
Nascere gemelli. Aspetti della gravidanza e del parto gemellare
Povera gente
Olimpiche
La propaganda