Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà PDF

Nicocaradonna.it Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà Image
ISBN 9788804678144
DIMENSIONE 9,47 MB
NOME DEL FILE Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà.pdf
AUTORE Niall Ferguson
Se nel 1411 fossimo stati in grado di circumnavigare il globo, saremmo rimasti abbagliati dallo splendore e dalla potenza della civiltà orientale: a Pechino si costruiva la Città Proibita; nel vicino Est, gli Ottomani stringevano d'assedio Costantinopoli. Nei regni di Aragona, Castiglia, Francia, Portogallo e Inghilterra, al contrario, avremmo trovato malattie, carestie e guerre interminabili. L'idea che l'Occidente sarebbe riuscito a dominare il resto del mondo sembrava un'ipotesi folle e assolutamente irrealizzabile. Eppure è ciò che accadde nei secoli successivi. Cosa ha permesso alla civiltà occidentale di trionfare sull'apparente superiorità degli imperi d'Oriente? La risposta, sostiene Niall Ferguson, è che l'Occidente seppe mettere a frutto sei strumenti assenti nella civiltà orientale: scienza, democrazia, medicina, concorrenza, consumismo ed etica lavorativa. E, oggi, la perdita del monopolio di questi strumenti porterebbe a un declino irreversibile del dominio occidentale. Occidente è un affascinante viaggio intorno al mondo che ripercorre la storia della nostra civiltà: dal Grande Canale della Cina al Palazzo Topkapi di Istanbul, da Machu Picchu alla Namibia. Ma è anche la storia di navigazioni, missili, vaccini e blue jeans. Il racconto definitivo della storia dell'Occidente in età moderna.

Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà PDF. Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà ePUB. Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà su nicocaradonna.it.

Libro Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà di Niall ...

Niall Ferguson - Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà (2017) Editore: Mondadori | Collana: Oscar storia | Anno edizione: 2014 Formato: EPUB | Pagine: 425 p., ill. , Brossura EAN: 9788804678144 Se nel 1411 fossimo stati in grado di circumnavigare il globo, saremmo rimasti abbagliati dallo splendore e dalla potenza della civiltà orientale: a Pechino si […]

Amazon.it: Occidente. Ascesa e crisi di una civiltà ...

Ascesa e crisi di una civiltà è un libro scritto da Niall Ferguson pubblicato da Mondadori nella collana Oscar storia x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI

Il mercato del lavoro in Italia. Com'è. Come sta cambiando
Cose da maschi? Cose da femmine? Ediz. illustrata
Vita di un pidocchio chiamato Mattia
Notti delle mille e una notte
Aquinas. Rivista internazionale di filosofia (2012). Vol. 1-2
Il dio d'acqua
Nuovi argomenti. Vol. 81
Formulario commentato del processo penale. Con CD-ROM
Appunti di teoria e tecniche radar
Opere. Vol. 4\2: Saggi di letteratura francese. Saggio su Rimbaud. La luna di Laforgue e altri scritti.
Impressioni italiane
L' interrogativo religioso nei poeti salentini contemporanei
Uncinetto decor. Con gadget
Mamma, perché... devo andare a nanna?
I falsi pellegrini. Trilogia templare. Vol. 1
Lettera agli Ebrei. Ciclo di conferenze (Milano, Centro Culturale S. Fedele)
Anatomia e fisiologia degli animali domestici
Colpo di spugna
La vendetta di una pazza
Il cancro ha già perso. La rivoluzione da Nobel dell'immunoterapia dei tumori