Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me PDF

Nicocaradonna.it Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me Image
ISBN 9788817080347
DIMENSIONE 9,99 MB
NOME DEL FILE Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me.pdf
AUTORE Nives Meroi
Questa storia comincia (male) e finisce (bene) sul Kangchendzonga, la terza vetta più alta della Terra, una delle più difficili da scalare. È una storia epica, non solo di alpinismo, ma soprattutto d'amore e di crescita interiore. Siamo nel 2009 e Nives Meroi è in corsa con altre due alpiniste per diventare la prima donna ad aver conquistato i quattordici ottomila del pianeta. Come ha sempre fatto, affronta il Kangch, la sua dodicesima cima, in cordata con il marito Romano, e senza "sconti": né portatori d'alta quota, né ossigeno. Allo stesso tempo, mentre i media spettacolarizzano l'impresa, Nives non è insensibile alla sirena della fama, che la sta trascinando in un gioco che non le appartiene... Ma, a poche centinaia di metri dalla vetta, Romano non si sente bene e si ferma. Che cosa sceglie di fare, allora, Nives? Proseguire da sola, conquistando un'altra cima utile per la vittoria, come molti le avrebbero suggerito? No, lei non esita: abbandona la gara perché non può lasciare Romano solo ad aspettare. Così si conclude il primo atto di questa vicenda. Ne seguono altri tre in cui entrano in scena la malattia, la complicità, la capacità di attendere, la voglia di reagire senza scoraggiarsi quando si prende una via sbagliata. Per giungere al lieto fine in cui il Kangch si lascia finalmente conquistare da Nives e Romano che, in un confronto leale e puro con la Natura, hanno compreso il senso profondo della vita.

Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me PDF. Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me ePUB. Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me su nicocaradonna.it.

Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la ...

Libro di Meroi Nives, Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me, dell'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Best BUR. Percorso di lettura del libro: Biografie e memorie, Biografie.

Amazon.it: Non ti farò aspettare. Tre volte sul ...

Descrizioni di Non ti farò aspettare: Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me libro Questa storia comincia (male) e finisce (bene) sul Kangchendzonga, la terza vetta più alta della Terra, una delle più difficili da scalare. È una storia epica, non solo di alpinismo, ma soprattutto d'amore e di crescita interiore.

LIBRI CORRELATI

La più bella del mondo
Che paura! Un libro per superarla
Navigazioni e viaggi. Vol. 2
Sette di noi
Giuseppe Berto: la passione della scrittura
The promised Neverland. Vol. 7: Decisione
Una nuova preistoria umana. Ipotesi inedite sull'origine della civiltà
Sarò con te. L'autobiografia social ufficiale della squadra scritta dai calciatori insieme ai tifosi
Estratti, centrifugati, smoothies e tisane
Recta scriptura. Ortografia ed etimologia nei trattati mediolatini del grammatico Apuleio
Atlante umano siciliano. Ediz. illustrata
L' apocalisse è incominciata. «Siate pronti: questo tempo è un punto di svolta»
Serena
Arabo. Quaderno di scrittura. Le basi
Azzeccare i cavalli vincenti
Fortezze sul mare. Itinerari di scoperta in Liguria e Costa Azzurra
Lorenzo e la grande guerra
Ingegneria wow! Il quaderno per giovani scienziati e scienziate. Ediz. a colori
I buchi neri di Sarajevo e altri racconti
L' uomo del kamishibai. Versione kamishibai. Ediz. illustrata