Binti PDF

Nicocaradonna.it Binti Image
ISBN 9788804711452
DIMENSIONE 8,38 MB
NOME DEL FILE Binti.pdf
AUTORE Nnedi Okorafor
L'acclamata trilogia di fantascienza vincitrice dei premi Hugo e Nebula. Il viaggio interplanetario della giovane Binti da un villaggio africano alla Oozma University. E ritorno. «Preparatevi a innamorarvi di Binti» – Neil Gaiman Binti Ekeopara Zuzu Dambu Kaipka di Namib è una ragazza di etnia Himba, talmente brava in matematica e nella tecnica dell'astrolabio da venire selezionata per frequentare la prestigiosa Oomza University. È l'occasione della vita e così, nonostante la contrarietà della sua famiglia, e le radicate tradizioni della sua terra, Binti fugge dal villaggio in cui vive e si imbarca sulla Terzo Pesce per intraprendere il viaggio interstellare verso Oomza. Ma tutto cambia quando le Meduse, feroci creature belligeranti, attaccano il veicolo che la ospita, uccidendo l'equipaggio, i passeggeri, gli altri studenti che Binti ha appena conosciuto. La giovane si trova così a doversela cavare da sola, intrappolata su un'astronave piena di esseri assassini, per cinque lunghi giorni prima di raggiungere la meta. Ma chi sono le Meduse? Binti scopre che dietro la loro storia, e la guerra che hanno scatenato contro i Khoush, si nasconde molto più di quanto non appaia. E ora una serie di compiti piuttosto gravosi le si para davanti: sopravvivere alla trasferta, proteggere gli abitanti del pianeta su cui ha sede l'ateneo; e provare a usare i propri ineguagliabili talenti per porre fine a un conflitto sanguinoso. Il volume raccoglie i romanzi brevi: "Binti\

Binti PDF. Binti ePUB. Binti MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Binti su nicocaradonna.it.

Binti - Wikipedia, la enciclopedia libre

Siti binti Saad, talvolta trascritto Siti binti Sadi (Fumba, 1880 - 8 luglio 1950), è stata una cantante tanzaniana di musica taarab. Viene considerata la fondatrice del genere poiché fu la prima a cantare in swahili su melodie ispirate a quelle arabe della musica di corte del sultanato.

Binti - Nnedi Okorafor - Libro - Mondadori - Oscar ...

Binti leaves home in secret and in a hurry and sets off to somewhere she fears she won't belong. What belonging somewhere means, how you define who you are, are strong themes in this short and brilliant book. Beautifully written and gently encouraging the reader to think more deeply about things after closing the cover.

LIBRI CORRELATI

La preghiera interiore
Angioletti faidate
Gli stereotipi nella storia delle donne: verso l'educazione di genere a partire dalla prima infanzia
Miracoli dal cielo
Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin
Novecento (2005). Vol. 13: Le faglie della storia: l'Ottantanove.
Architettura pratica. Vol. 3: Le chiese-Gli edifici teatrali.
Saiyuki reload. Vol. 3
La storia di Edgar Cayce. Vi è un fiume
Breviario di diritto del lavoro