Nel contagio PDF

Nicocaradonna.it Nel contagio Image
ISBN 9788806246761
DIMENSIONE 5,29 MB
NOME DEL FILE Nel contagio.pdf
AUTORE Paolo Giordano
Non ho paura di ammalarmi. Di cosa allora? Di tutto quello che il contagio può cambiare. Di scoprire che l'impalcatura della civiltà che conosco è un castello di carte. Ho paura dell'azzeramento, ma anche del suo contrario: che la paura passi invano, senza lasciarsi dietro un cambiamento. L'epidemia di CoViD-19 si candida a essere l'emergenza sanitaria piú importante della nostra epoca. Ci svela la complessità del mondo che abitiamo, delle sue logiche sociali, politiche, economiche, interpersonali e psichiche. Ciò che stiamo attraversando ha un carattere sovraidentitario e sovraculturale. Richiede uno sforzo di fantasia che in un regime normale non siamo abituati a compiere: vederci inestricabilmente connessi gli uni agli altri e tenere in conto la loro presenza nelle nostre scelte individuali. Nel contagio la mancanza di solidarietà è prima di tutto un difetto d'immaginazione. Nel contagio siamo un organismo unico, una comunità che comprende l'interezza degli esseri umani.

Leggi il libro di Nel contagio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nel contagio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

FAQ - Covid-19, domande e risposte

Di seguito riportiamo la mappa in tempo reale dei casi di contagio del Coronavirus COVID-19 nel mondo. Mappa del contagio in Italia del Coronavirus

Coronavirus: due contagiati in Veneto, uno muore. Sotto test 4.200 ...

Contagio Il contagio è il meccanismo per mezzo del quale gli agenti infettivi vengono trasmessi da una fonte di infezione - che può essere una persona, un oggetto che fa da veicolo (per es., l'aria, l'acqua, il suolo, gli alimenti ecc.) o un vettore animato (cioè un animale, generalmente un insetto) - a un soggetto recettivo.

LIBRI CORRELATI

Cianuro, arsenico, stricnina e altri vomitevoli veleni. Ediz. illustrata
Sotto due bandiere. Lotta di liberazione etiopica e resistenza italiana in Africa Orientale
L' attività ad iniziativa della polizia giudiziaria
L' avvocato di domani. Il futuro della professione legale tra rivoluzione tecnologica e intelligenza artificiale
Vite rinviate. Lo scandalo del lavoro precario
L' ultima dei Neanderthal
Urban love makes urban poem. Ediz. italiana
Giona. «Come una colomba nella pancia di una balena»
Rock oltre il muro
Il tocco
Gialli, thriller, horror Narrativa gialla
I giorni di nascita. 8 la personalità e il destino nel numero del giorno natale
Tornando a casa. Frammenti del già e sempre
La fuga. Chaos. Vol. 1