Attraverso la gentilezza. Un percorso formativo ed esistenziale sulle tracce della consapevolezza di sé PDF

Nicocaradonna.it Attraverso la gentilezza. Un percorso formativo ed esistenziale sulle tracce della consapevolezza di sé Image
ISBN 9788892354630
DIMENSIONE 8,72 MB
NOME DEL FILE Attraverso la gentilezza. Un percorso formativo ed esistenziale sulle tracce della consapevolezza di sé.pdf
AUTORE Anna Perna
"Gentilezza è l'espressione di armonia interiore. Essere gentili significa recuperare la bellezza e il senso dell'esistenza. Un ponte che ci consente di comunicare con l'altro riconoscendo la comune appartenenza al Tutto. L'intenzione di questo saggio è di condividere note visioni teoriche e riflessioni personali, nate dall'esperienza nel campo dello sviluppo del potenziale umano. Il desiderio nasce dall'urgenza di trattare un tema di cui si parla molto, ma che spesso viene sviluppato con un approccio semplicistico: la comunicazione nelle relazioni come arte dell'incontro e il valore della gentilezza. Attraverso il mestiere di formatrice, scopro situazioni nuove che si possono verificare solo attraverso l'incontro con l'altro. Allora si aprono nuovi scenari; nuove storie, nuovi modi di pensare e di sentire. Così ho pensato di sistematizzare il materiale raccolto in tanti anni di attività, per offrire nuovi spunti di riflessione." (L'autrice)

Leggi il libro di Attraverso la gentilezza. Un percorso formativo ed esistenziale sulle tracce della consapevolezza di sé direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Attraverso la gentilezza. Un percorso formativo ed esistenziale sulle tracce della consapevolezza di sé in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

PDF La strada della cortesia - maternadele.it

Progetti per esame di stato di Psicologia II Prova (Progetto) Materiale utilissimo per la preparazione della seconda prova all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di psicologo.

Attraverso la gentilezza. Un percorso formativo ed ...

Esiste un legame profondo tra la completezza esistenziale e la capacità di essere consapevoli di sé. L'Esperienza Diretta di sé apre a una profondità inedita di conoscenza e di completezza.

LIBRI CORRELATI

La via alla felicità. L'«Etica» di Spinoza nella cultura del Seicento
Immagini dell'Italia. Vol. 1: Venezia-Verso Firenze-Firenze-Città toscane.
Una vita da film. Come il cinema e la filosofia possono aiutarci a vincere le sfide della vita
L' imprenditore. Un enigma tra economia e storia
La Buona Nuova dell'Eterno Dio Padre, una nuova Sacra Scrittura
Il corpo e la cura
Boldini. Ritratto di signora. Catalogo della mostra (Milano, 16 marzo-17 giugno 2018). Ediz. a colori
In viaggio con Jane Austen
Missarun sollemnia
Lavoro emozionale e struttura sociale