La prima traversata del Sahara PDF

Nicocaradonna.it La prima traversata del Sahara Image
ISBN 9788897173755
DIMENSIONE 2,33 MB
NOME DEL FILE La prima traversata del Sahara.pdf
AUTORE Georges-Marie Haardt,Louis Audouin-Dubreuil
"La storia della prima traversata del Sahara da Touggourt a Timbuctù - la Crociera delle Sabbie - con autocingolati Citroen dal 17 dicembre 1922 al 7 gennaio 1923. Inizia così la serie delle Crociere Citroen, seguiranno la Crociera Nera dall'Algeria al Mozambico, e la Crociera Gialla da Beirut fino a Pechino. «Nel gennaio del 1921, con la collaborazione dell'ingegnere Adolphe Kégresse, le mie fabbriche avevano cominciato a costruire delle automobili dotate di un apparato che doveva permettere loro di circolare fuori strada, su terreni di vario tipo. Il sistema adottato era costituito, in sostanza, da una banda di gomma continua, una specie di rotaia mobile, flessibile e resistente, che si svolgeva sotto l'automobile. Così abbiamo realizzato dei veicoli in grado di muoversi su terreni instabili senza sprofondare, su suoli accidentati senza danneggiarsi, capaci di affrontare rilievi di qualsiasi tipo, procedendo su strada a una velocità fra i 40 e i 45 chilometri all'ora. Il cingolo poteva essere considerato l'unico mezzo pratico, economico e sicuro per i trasporti nel Sahara. Fu a quel punto che alcuni coloni, militari ed esploratori ci posero il problema della traversata del Sahara. L'interesse nei confronti di questa esperienza mi parve così forte, che ritenni fosse un dovere tentarla. La spedizione da Touggourt a Timbuctù era decisa: non restava che organizzarla." (André Citroën)

La prima traversata del Sahara PDF. La prima traversata del Sahara ePUB. La prima traversata del Sahara MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La prima traversata del Sahara su nicocaradonna.it.

Citroen, torna nel Sahara in versione elettrica - Eco ...

La traversata del Sahara di Citroën La Traversata del Sahara fu effettuata dal 17 dicembre 1922 al 7 gennaio 1923, fu un momento storico, anche se le difficoltà da superare si rivelarono costose e umanamente troppo impegnative. ne rimane una traccia significativa attraverso testimonianza dirette raccolte in un libro pubblicato in italiano nel 2017, intitolato "Il Raid Citroën.

Citroen, nel 2022 traversata del Sahara ad emissioni zero ...

La prima traversata del Sahara", in pratica è il diario della prima traversata del deserto da Touggourt a Timbuctu' con automezzi allestiti da André Citroen e compiuta da Georges Marie Haardt ...

LIBRI CORRELATI

Martin Scorsese. Catalogo della mostra (Berlino, 10 gennaio-12 maggio 2013; Torino, 13 giugno-15 settembre 2013). Ediz. italiana e inglese
Il mio primo libro dei conticini. Addizioni e sottrazioni fino al 20. Ediz. a colori
La via Francigena dal Po a Lucca
Esegesi medievale. Scrittura ed Eucarestia. I quattro sensi della scrittura. Vol. 1
Piero e il mistero del luna park. Gioca e impara con le abilità logico-matematiche. Con CD-ROM
Alchimia interiore. Consapevolezza dell'infinito
Sviluppare l'intelligenza numerica. CD-ROM. Con libro. Vol. 2: Attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo.
SEO & journalism. Strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online
Le diocesi d'Italia. Vol. 3: Le diocesi M-Z.
Vera mongolfiera
Pulizie creative. Detersivi e cosmetici naturali fai-da-te. 25 ricette per la casa e la cura di sé
Gelosia tra fratelli. Come intervenire con tatto ed efficacia
Il libro della sociologia. Grandi idee spiegate in modo semplice
L' invecchiamento e i processi della memoria. Implicazioni cliniche e sociali