Il romanzo di Artemide. La mitologia greca in cento episodi PDF

Nicocaradonna.it Il romanzo di Artemide. La mitologia greca in cento episodi Image
ISBN 9788867224494
DIMENSIONE 8,81 MB
NOME DEL FILE Il romanzo di Artemide. La mitologia greca in cento episodi.pdf
AUTORE Murielle Szac
Pescando dai numerosi racconti della mitologia greca, Murielle Szac è riuscita a creare un romanzo, presentato a episodi, a mo' di serie TV, che onora una delle più accattivanti dee dell'Olimpo: quella della natura e della caccia, preposta alle nascite e agli adolescenti. Artemide rifiuta i destini prestabiliti e segue un suo personale cammino, tra i capricci degli dei e i drammi degli umani. Intorno a questa donna libera gravitano straordinari personaggi che presentano le molteplici facce del femminile e del maschile. Età di lettura: da 8 anni.

Il romanzo di Artemide. La mitologia greca in cento episodi PDF. Il romanzo di Artemide. La mitologia greca in cento episodi ePUB. Il romanzo di Artemide. La mitologia greca in cento episodi MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il romanzo di Artemide. La mitologia greca in cento episodi su nicocaradonna.it.

Miti e leggende Libri, i libri acquistabili on line - 1 ...

Artemide (in greco antico: Ἄρτεμις, Ártemis) è una divinità della religione greca, dea della caccia, degli animali selvatici, del tiro con l'arco, della foresta e dei campi coltivati; è anche la dea delle iniziazioni femminili, protettrice della verginità e della pudicizia.Figlia di Zeus e Latona e sorella gemella di Apollo, è una dei dodici Olimpi e la sua origine risale ai ...

Mitologia greca e romana, Artemide

E' una delle Dee della triade lunare: simboleggiava la Luna crescente. In effetti, l'immagine di Artemide è quella di una fanciulla che vive nei boschi, a contatto con le Ninfe, divinità secondarie che abitano la campagna, i boschi e le acque; sono divinità protettrici, che sono state poi sostituite nell'immaginario popolare dalle fate

LIBRI CORRELATI

La Chiesa e la storia. Vol. 10: Ai nostri giorni, dal 1917 a oggi.
Il giorno che diventammo umani
Calendalbum 2008. La carità è...
Il risparmio energetico nelle utenze energetiche pubbliche
La scrittura greca e latina dei papiri. Una introduzione
La presenza dell'aristotelismo padovano nella filosofia della prima modernità. Atti del colloquio internazionale in memoria di Charles B. Schmitt (Padova, 2000)
L' ultimo pellegrino
Legione di eroi. Voci dalla Legione straniera
Il gioco nello sviluppo e nella terapia psicomotoria
Città panico. L'altrove comincia qui
Perché sciupare la spiritualità dei giovani?