Gallerie d'Italia. Palazzo Leoni Montanari PDF

Nicocaradonna.it Gallerie d'Italia. Palazzo Leoni Montanari Image
ISBN 9788831719698
DIMENSIONE 8,57 MB
NOME DEL FILE Gallerie d'Italia. Palazzo Leoni Montanari.pdf
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Palazzo Leoni Montanari, dimora barocca ubicata nel cuore di Vicenza, è l'unica residenza in città di gusto dichiaratamente barocco, caratterizzata da un fastoso apparato decorativo a stucco e affresco. Nel 1999, dopo un adeguamento degli ambienti alle nuove esigenze espositive, Banca Intesa, oggi Intesa Sanpaolo, ha inaugurato le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari. Le Gallerie di Vicenza rappresentano il primo progetto in ambito museale intrapreso dalla Banca. Si tratta di una visione della missione museale che le Gallerie vicentine condividono con gli altri poli culturali ed espositivi di Intesa Sanpaolo presenti nel territorio nazionale: le Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, attive dal 2007, e quelle di Piazza Scala a Milano, inaugurate nel 2011. Oggi Palazzo Leoni Montanari è custode di tre importanti collezioni di Intesa Sanpaolo, i vasi greci e magnogreci, la pittura veneta del Settecento, le icone russe, un insieme ricco e variegato di testimonianze d'arte, espressione di civiltà e tradizioni figurative molto diverse.

Siamo lieti di presentare il libro di Gallerie d'Italia. Palazzo Leoni Montanari, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Gallerie d'Italia. Palazzo Leoni Montanari in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Gallerie D'Italia - Palazzo Leoni Montanari Tickets ...

Le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, polo culturale e museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza, sono allestite in una dimora seicentesca caratterizzata da un esuberante apparato decorativo di gusto barocco. Vi sono esposte al pubblico in via permanente tre collezioni d'arte appartenenti alla Banca.

Gallerie D'Italia - Palazzo Leoni Montanari

Gallerie d'Italia è l'insieme degli spazi espositivi realizzati da Intesa Sanpaolo per rendere disponibile il proprio patrimonio artistico e architettonico, insieme alle collezioni provenienti dalla Fondazione Cariplo di Milano, altro partner del progetto.

LIBRI CORRELATI

Paul Gauguin. Il paradiso oltre il mare
L' arabo a scuola? Progetti di insegnamento per figli di migranti nelle scuole primarie in Europa
Ragnarök. Vol. 2: dio della morte, Il.
L' errore antropocentrico. Uomo-natura-altri viventi. Con un'intervista a Dacia Maraini
Storia della teologia. Vol. 2
La nave in fuga. I mercanti di Borgomago. Vol. 1\2
Il rimpatrio e la detenzione dello straniero tra esercizio di prerogative statali e garanzie sovranazionali
Come nutrire il cane. Salute. Vitalità. Resistenza
Promuovere il benessere nella persona con demenza. Una guida pratica per la stimolazione cognitiva ad uso del familiare e del caregiver. Con aggiornamento online
Da capo a piedi. Il mio primo libro del corpo umano. Fatti e curiosità. Cose da vedere e da fare. Domande e risposte. Ediz. a colori
Caporetto. La grande battaglia. 24 ottobre-19 novembre 1917