La donna capovolta PDF

Nicocaradonna.it La donna capovolta Image
ISBN 9788862524537
DIMENSIONE 8,94 MB
NOME DEL FILE La donna capovolta.pdf
AUTORE Titti Marrone
Candidato al Premio Strega 2019«Un romanzo che capovolgerà diverse certezze» - Il VenerdìEleonora è una filosofa, insegna studi di genere, frequenta amici intellettuali e progressisti, ha un marito narciso e una figlia all'estero. Tutto bene? No, non proprio, perché - complice l'età che avanza - Eleonora si trova in preda a una sorta di spaesamento interiore. Forse perché ha un'anziana madre demente da accudire. Alina è una efficientissima badante moldava ingaggiata per alleviare Eleonora dalle incombenze di cura della madre. Il confronto tra le due donne - che fanne entrambe perno sulla terza, la vecchia madre - è come una deflagrazione: si specchiano l'una nell'altra e si detestano per questo. Pensano di essere diversissime e invece sono legate da una reciproca dipendenza che non riescono a tollerare. Entrambe si trovano d'un tratto, a essere tradite, deluse dove meno se l'aspettavano. E nel romanzo di Titti Marrone ciascuna racconta la sua esistenza direttamente, per la sua parte, in brevi, spietati e a volte ironici lampi di coscienza contrapposti: un susseguirsi di personaggi e d'involontaria feroce comicità sulla vecchiaia, la malattia, i piccoli trucchi per fuggire dalle responsabilità.

Siamo lieti di presentare il libro di La donna capovolta, scritto da Titti Marrone. Scaricate il libro di La donna capovolta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Titti Marrone "La Donna Capovolta": la letteratura si apre ...

La donna capovolta. Iacobellieditore. Proposto da Marina Zancan «Eleonora, cinquantotto anni, donna emancipata e colta - insegna filosofia all'università, attenta alle prospettive degli studi di genere - ha una figlia, Laura, che studia all'estero, e un marito, Paolo, sullo sfondo della sua vita quotidiana.

La donna capovolta - Marrone Titti - Ebook - epb su libraccio

La donna capovolta è un libro di Titti Marrone pubblicato da Iacobellieditore nella collana Frammenti di memoria: acquista su IBS a 15.20€!

LIBRI CORRELATI

Solo un uomo
Educare alla prosocialità. Teoria e buone prassi. Con aggiornamento online
Armonia vegetale in cucina. Piacere e benessere con alghe, spezie e aromi
Manuale dell'educazione continua. La formazione per tutto l'arco della vita e gli strumenti per realizzarla
Praga e Repubblica Ceca
Lezioni di macroeconomia
Mozart. Il ragazzo che cambiò il mondo con la sua musica
L' analisi di bilancio
Calendario Frate Indovino 2020
Diablo
Il vocabolario del velista
Un pugnale nel cervello. Splatter. Vol. 2
L' ano solare
Non abbiate paura di me
Le nostre anime di notte
Filottete. Mia carissima scuola ha un senso la pensione
Le fiabe dei fratelli Grimm. Ediz. a colori
La calcolabilità del danno non patrimoniale. Criteri di valutazione e discrezionalità del giudice
Le nozze chimiche di Christian Rosenkreutz