La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere (e ricordare) di più e meglio PDF

Nicocaradonna.it La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere (e ricordare) di più e meglio Image
ISBN 9788884407047
DIMENSIONE 2,13 MB
NOME DEL FILE La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere (e ricordare) di più e meglio.pdf
AUTORE Maurizio Barbarisi
Si legge per imparare, per approfondire, per ampliare le proprie conoscenze, per studio, per lavoro... e semplicemente per il piacere di farlo. Sono tante le motivazioni per cui si legge. Ma raramente ci si pone il problema che bisogna anche "imparare a leggere". Ci ha pensato Maurizio Barbarisi, redigendo questo volume che, oltre a insegnare la tecnica del titolo, ripercorre metodi, strategie e propone esercizi, consigli, applicazioni pratiche e trucchi per affinare le doti intellettive, sviluppare la capacità di apprendimento, favorire la comprensione di un testo, potenziare la memoria... il tutto in modo efficace e, soprattutto, con i migliori risultati. Questo volume aiuta, quindi, ad apprendere e a mettere in pratica proficuamente le più valide tecniche di lettura, da quella veloce a quella ad alta voce, dal restart reading (una rapida scorsa al testo per individuare i particolari sfuggiti durante il primo approccio) alla rilettura vera e propria. Si sofferma inoltre su aspetti pressoché trascurati da altre pubblicazioni sull'argomento: la "ginnastica mentale" da svolgere per liberarsi da ansia e preoccupazioni prima di iniziare la lettura, e la ricerca del luogo migliore e del momento più adatto per dedicarsi a questa attività. Completano il libro un excursus sulla storia della lettura - dai rotoli di pergamena agli attuali fenomeni di aggregazione, interazione e confronto come i reading groups e il BookCrossing.

Siamo lieti di presentare il libro di La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere (e ricordare) di più e meglio, scritto da Maurizio Barbarisi. Scaricate il libro di La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere (e ricordare) di più e meglio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere e ...

La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere (e ricordare) di più e meglio è un libro di Barbarisi Maurizio pubblicato da Gremese Editore nella collana Piccola biblioteca delle arti, con argomento Memoria; Lettura - sconto 5% - ISBN: 9788884407047

3 Tecniche di Lettura Veloce | EfficaceMente

LA LETTURA VELOCE E CREATIVA COME IMPARARE A LEGGERE (E RICORDARE) DI PIU' E MEGLIO barbarisi maurizio Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI

Credere con il corpo. I giovani e la fede nell'epoca della realtà virtuale
Gestione della tecnologia, dell'innovazione e delle operations
Contratti pubblici di lavori e servizi. Dall'esecutività del contratto al collaudo dei lavori. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Pochi spicci per Stuart
Non entrare. Le indagini del detective Lucy Black
Persi di vista. Ediz. ad alta leggibilità
Crisi di impresa e autonomia contrattuale nei piani attestati e negli accordi di ristrutturazione
Ordinamenti federali comparati. Vol. 2: America Latina, India, Europa, Unione Europea.
Lingue, dizionari, enciclopedie Testi per l'autoapprendimento delle lingue
Pietro il Grande. Uno zar in Europa
Perché Einstein non portava i calzini. Come dettagli (apparentemente) insignificanti influenzano il nostro pensiero
Schematizziamo la geometria
Iniziazione all'Hatha Yoga. Lo yoga dell'ombra
Biancaneve e altre storie
100 anni di Giovannino Guareschi. Letteratura, cinema, giornalismo, grafica. Convegno internazionale (Parma, 21-22 novembre 2008)
La pensione Beaurepas
Camminare bene. Manuale del fitwalking. Con DVD
Dirito penale. Parte speciale