Die Armeria des Dogenpalastes PDF

Nicocaradonna.it Die Armeria des Dogenpalastes Image
ISBN 9788831713757
DIMENSIONE 6,67 MB
NOME DEL FILE Die Armeria des Dogenpalastes.pdf
AUTORE Paolo Delorenzi
Una porta massiccia in legno di cedro, costruita con tavole fatte dispendiosamente venire dal Libano nel 1556, custodiva un tempo l'accesso alle Sale d'Armi di Palazzo Ducale. La competenza sulle "Munitioni" - questo l'antico nome del luogo - apparteneva al supremo Consiglio dei Dieci, come testimonia la sigla "cx" incisa sulla placca originale cinquecentesca della serratura, che vi ammetteva per la visita solo re, principi e ospiti eminenti. Da sempre, al fine di tutelare la sicurezza delle assemblee governative, nella sede del potere marciano esisteva un deposito di armi pronte all'uso. Nel XIV secolo fu sistemato accanto al Maggior Consiglio, nella sala - detta perciò dell'Armamento - in cui oggi si ammirano i resti del grande affresco staccato di Guariento con l'Incoronazione della Vergine; la suddivisione in due piani dava modo di sfruttare al meglio quello spazio. Il trasferimento nella sede odierna, dapprima una stanza, più tardi altre due già occupate dalla prigione della "Torresella" (sopravvivono, su una parete, numerose iscrizioni tracciate dai detenuti), risale al 1496.

Siamo lieti di presentare il libro di Die Armeria des Dogenpalastes, scritto da Paolo Delorenzi. Scaricate il libro di Die Armeria des Dogenpalastes in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Libri di Viaggi - Libreria Universitaria - Pagina 1139

Die Armeria des Dogenpalastes è un libro di Paolo Delorenzi pubblicato da Marsilio nella collana Guide. I musei: acquista su IBS a 4.75€!

Libro Teodrammatica. Vol. 4: L'Azione. Pdf

Venezia ha tra le molte prerogative anche quella di essere la sede del più antico Gran Priorato dell'Ordine di Malta tra i 6 Gran Priorati esistenti. La storia dell'Ordine di San Giovanni a Venezia iniziò nel momento in cui la storia dei Cavalieri Templari si interruppe drammaticamente. Questi cavalieri avevano ricevuto nel 1187 una 'fossa …

LIBRI CORRELATI

L' illusione dell'ateismo. Perché la scienza non nega Dio
Ruggine americana
Management in radiologia
Biografia di un cimitero italiano. La Certosa di Bologna
Un sogno di torta fritta e marzapane
I diritti degli azionisti nelle società quotate
La mobilitazione femminile nella Grande Guerra. Ediz. illustrata. Vol. 1: Nelle fabbriche, nelle città e nelle campagne.
La scuola materna. Ediz. a colori
Disegni del secolo XIX del fondo Ashby nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Ediz. illustrata
Il Prologo all'«Ordinatio» di Giovanni Duns Scoto. Introduzione, testo, traduzione e commento
Allucinata e selvaggia
Calcoli e dosaggi farmacologici. La responsabilità dell'infermiere
Cult series. Vol. 1: I Simpson­Twin Peaks­X-Files­ER Medici in prima linea­Ally McBeal­Buffy l'ammazzavampiri.
Con te fino alla fine del mondo
I nuovi strumenti di public enforcement. Commissione europea e «antitrust» nazionale a confronto
Buick 8