Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società PDF

Nicocaradonna.it Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società Image
ISBN 9788815136657
DIMENSIONE 4,38 MB
NOME DEL FILE Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società.pdf
AUTORE none
Le nanotecnologie stanno uscendo dai laboratori, portando con sé nuove conoscenze, aspettative, rischi e qualche paura. Ma cosa sono esattamente? Comunemente definito come lo studio e la manipolazione della materia su scala atomica, molecolare e macromolecolare, il campo delle nanoscienze e delle nanotecnologie si caratterizza in realtà per una notevole eterogeneità e per un continuo cambiamento a cui contribuiscono una pluralità di attori, di prospettive disciplinari, di oggetti e di artefatti tecnologici. Questo volume, che ospita contributi di analisti delle politiche pubbliche, scienziati politici, giuristi e sociologi, intende offrire uno sguardo ampio e multidisciplinare sulla relazione tra nanotecnologie e società. I saggi che lo compongono hanno l'obiettivo di offrire una panoramica sul campo delle implicazioni delle nanotecnologie, approfondendo questioni relative alle politiche e ai processi di innovazione, alla regolamentazione, all'impatto sul pubblico dei non esperti, alle diverse rappresentazioni di questa nuova scienza, oltre alle questioni etiche e di partecipazione alla decisione.

Leggi il libro di Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Libri Nanotecnologie: Novità e Ultime Uscite

Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società è un libro pubblicato da Il Mulino nella collana Tecnologie, diritto, etica e società

Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie ...

PELLEGRINI G. (2010), "Governance delle nanotecnologie: coinvolgimento e partecipazione del pubblico" in Arnaldi S. e Lorenzet. A. (a cura di), Innovazioni in corso.Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società, Edizioni Il Mulino, Bologna, pp. 301-323.

LIBRI CORRELATI

La nuova enciclopedia medica Garzanti
C'era una volta Andreotti. Ritratto di un uomo, di un'epoca e di un Paese
Cittadinanza e democrazia. Una scuola per la buona politica
Sport Scherma
Rudolf Steiner. La sua vita, il suo pensiero
Kit Codice delle questioni: Codice delle questioni. Diritto civile. Dottrina e giurisprudenza-Codice delle questioni. Diritto penale. Dottrina e giurisprudenza
Tutte le forme dell'agnolotto. Con DVD
LKJ. Vita e battaglie del poeta del reggae
Dei bambini non si sa niente
Liceo Bellotti yearbook 2016
Michael Balint. La teoria delle relazioni oggettuali e sue applicazioni
Svegliati, Babbo Natale! Ediz. a colori
Cacciatori di stelle cadenti
Disgusto e umanità. L'orientamento sessuale di fronte alla legge
La depressione post partum. Cause, sintomi e diagnosi
L' apprendista giocoliere