Il negazionismo. Un fenomeno contemporaneo PDF

Nicocaradonna.it Il negazionismo. Un fenomeno contemporaneo Image
ISBN 9788843079681
DIMENSIONE 1,94 MB
NOME DEL FILE Il negazionismo. Un fenomeno contemporaneo.pdf
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
La negazione della Shoah è un atteggiamento da tempo trasversale sia sotto l'aspetto geografico, dall'Europa agli usa, sia sotto quello delle culture politiche, estendendosi dall'estrema destra ai circoli dell'integralismo islamico ai siti internet. Il volume, che raccoglie gli atti di un seminario organizzato nell'autunno 2014 dalla Casa della memoria di Brescia, ripercorre la storia di questo fenomeno, dando conto, al tempo stesso, delle varie voci in cui esso si articola. Casa della memoria è nata nel 2000 per iniziativa congiunta del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia e dell'Associazione familiari Caduti strage di Piazza Loggia. Si tratta di un centro di iniziative e di documentazione sulla strage e sulla strategia della tensione. Cura annualmente la pubblicazione delle principali attività svolte dall'associazione.

Siamo lieti di presentare il libro di Il negazionismo. Un fenomeno contemporaneo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il negazionismo. Un fenomeno contemporaneo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Il negazionismo. Un fenomeno contemporaneo libro, Carocci ...

Il negazionismo, inteso come negazione del genocidio del popolo ebraico e di alcuni altri eventi storici come il genocidio degli armeni è punito, tra gli altri, in Francia, Austria, Belgio ...

Negazionismo - Wikipedia

Lei pensa che il negazionismo emerso negli ultimi tempi sia un prodotto dell'ignoranza o la manifestazione di una deliberata intenzione di mentire? Di cosa si nutre l'antisemitismo contemporaneo? «È un fenomeno nato in un ambiente accademico ma che ha attecchito subito in alcune fasce della società.

LIBRI CORRELATI

Principi e strumenti per gestire le risorse umane
La mente. Tradizioni filosofiche, prospettive scientifiche, paradigmi contemporanei
La freccia del diavolo. Rebecca & Marcus. Vol. 2
I celti
Rassegna di archeologia (2001). Vol. 18\1: Preistorica e protostorica.
Opere. Vol. 9\1: Gli archetipi e l'Inconscio collettivo.
Uscita di sicurezza
Figli e amanti
L' idolo
Nietzsche e le scienze
Viaggio in Spagna. Un itinerario alla frontiera d'occidente
Il mito del sangue