Guida alle pratiche fondamentali del buddhismo tibetano. Trasformare la confusione in chiarezza PDF

Nicocaradonna.it Guida alle pratiche fondamentali del buddhismo tibetano. Trasformare la confusione in chiarezza Image
ISBN 9788834017142
DIMENSIONE 8,21 MB
NOME DEL FILE Guida alle pratiche fondamentali del buddhismo tibetano. Trasformare la confusione in chiarezza.pdf
AUTORE Yongey (Rinpoche) Mingyur
In tibetano, l'insieme delle pratiche fondamentali è chiamato ngöndro, che significa 'ciò che viene prima'. Il ngöndro racchiude i principi essenziali condivisi da tutti gli insegnamenti buddhisti, quelli relativi al non sé, all'imperma-nenza e alla sofferenza. È uno strumento per trasformare in esperienze dirette i concetti di compassione, karma e vacuità, che rischiano di rimanere teorie interessanti senza alcun impatto sulla vita quotidiana. Può cambiare il modo di pensare a se stessi, di intendere le proprie capacità, e di relazionarsi con gli altri. Presenta possibilità tanto immense e profonde che cercare di comprenderlo nella sua interezza può apparire un compito soverchiante. Per questa ragione, è importante ricordare che va praticato un passo alla volta. Suddiviso in quattro pratiche comuni e quattro pratiche particolari, il ngöndro comprende i quattro pensieri che volgono la mente al Dharma (le contemplazioni sulla preziosa vita umana, l'impermanen-za, il karma e la sofferenza), il prendere rifugio, la purificazione, la pratica del mandala (o accumulazione di saggezza e merito), e infine il guru yoga. Mingyur Rinpoche delinea tutte le sezioni del ngöndro in grande dettaglio, soffermandosi in particolare sui dubbi e le difficoltà che sorgono spesso per gli studenti occidentali.

Siamo lieti di presentare il libro di Guida alle pratiche fondamentali del buddhismo tibetano. Trasformare la confusione in chiarezza, scritto da Yongey (Rinpoche) Mingyur. Scaricate il libro di Guida alle pratiche fondamentali del buddhismo tibetano. Trasformare la confusione in chiarezza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Le basi del buddhismo | Buddhismo della Via di Diamante

In questa pratica molto avanzata il fine è rimanere desti durante il sonno, quando la mente concettuale grossolana e l'operato dei sensi cessano. La maggior parte degli occidentali nemmeno immagina che una tale profondità di consapevolezza sia possibile, eppure è ben conosciuta nelle tradizioni spirituali del buddhismo tibetano e del bön.

Guida alle pratiche fondamentali del buddhismo tibetano ...

Nuovi insegnamenti di filosofia buddhista tibetana applicata alla vita quotidiana di Lama Michel, presso il centro Kunpen Lama Gangchen di Milano. Altri filmati si possono trovare presso il ...

LIBRI CORRELATI

Neng (no)
Nel segno di Memo. Lo sport, i giovani, il Petrarca, la sua città
Lumachina. Ediz. illustrata
Macchine per la moda dalla Preistoria al Novecento-Machines for fashion from the Prehistory the Twentieth Century
Strumentazione e tecnologie di misura. Teoria della misura, sensori industriali, scenari applicativi di misura e controllo, strumentazione avanzata per l'automazione
Tre streghe in città. Ediz. illustrata
Gestione e manutenzione dei patrimoni immobiliari
Una piccola peste. Masha e Orso. Libro gioco. Con adesivi
Illumina il tuo lato oscuro. Riprendi il tuo potere, la creatività, i sogni e la grandezza
Incomincia la novella storia
I progressi della ragione. Vita di Pietro Verri
Decadentismo
Le ragazze di Sanfrediano
Brian De Palma
Ricordi della casa dei morti e altri scritti
Scozia
Famiglie