Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà PDF

Nicocaradonna.it Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà Image
ISBN 9788840019130
DIMENSIONE 6,42 MB
NOME DEL FILE Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà.pdf
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Scontro di civiltà, società aperta, relazioni internazionali e World History sono soltanto alcuni dei temi di cui Toynbee è stato precursore. I saggi qui raccolti mettono in dialogo storici, filosofi, politologi su temi ai quali lo studioso britannico (1889-1975) ha dato un durevole contributo nel corso della sua lunghissima ed eclettica carriera. Il volume affronta così alcuni nodi intellettuali del lavoro di Toynbee: oltre ad indagare il contributo da lui dato allo studio della storia antica, reso possibile dalla sua grande erudizione classica, analizza l'apporto che A Study of History ha dato alla filosofia della storia. Oltre a delineare l'originale approccio di Toynbee alle grandi questioni internazionali del Novecento, vari saggi sottolineano l'attualità della sua visione dei rapporti fra le civiltà e il suo contributo alla nascita della World History. I vari punti di vista qui contenuti non ambiscono a dare risposte certe, aprono problemi e questioni più che cercare giudizi definitivi.

Leggi il libro di Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

(PDF) Toynbee on Trial: sul rapporto tra Storia e ...

Le migliori offerte per Arnold J. Toynbee LE CIVILTÀ NELLA STORIA sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Arnold j toynbee mondo - Espriweb

Toynbee, Arnold Joseph.- Storico britannico (Londra 1889 - York 1975).Storico che dette sempre ampio spazio allo studio del mondo classico, fu autore di numerose pubblicazioni, nelle quali emerge spesso la sua polemica contro le concezioni eurocentriche; tale polemica si sviluppò parallelamente al tentativo fatto da T. di abbracciare, con metodo comparativo, la storia universale.

LIBRI CORRELATI

Psicologia dinamica. Le teorie cliniche
In Asia
I ragazzi di Satana. La setta delle «Bestie»: alla scoperta di un'Italia sconosciuta
Star Wars. La trappola. La trilogia di Han Solo. Vol. 1
IPad. Per i modelli 2, mini, Retina display
I documenti diplomatici italiani. Serie 2ª (1870-1896). Vol. 9: 1º agosto 1877-23 marzo 1878.
Clima, basta catastrofismi. Riflessioni scientifiche su passato e futuro
Confessioni di una coppia scambista
Manuale di pediatria. La pratica clinica
Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée. Vol. 5
Anche tu fisico. La fisica spiegata in modo comprensibile a chi non la sa