Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India PDF

Nicocaradonna.it Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India Image
ISBN 9788880935940
DIMENSIONE 2,46 MB
NOME DEL FILE Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India.pdf
AUTORE Alida Dal Degan
Un manuale, arricchito da immagini fotografiche, che tramanda l'arte del massaggio ayurvedico dei Monaci erranti, una disciplina antichissima che si avvale di tecniche e prescrizioni complementari ma diverse da quelle praticate nelle cliniche ayurvediche e insegnate nelle scuole occidentali, che oggi rischia di andare perduta. II lettore è condotto lungo il percorso di apprendimento di questa antica disciplina, fatta di manualità e nutrita dalle sacre scritture e dai testi tradizionali della medicina indiana, alcuni dei quali tradotti qui per la prima volta. Un testo utile a chi riceve trattamenti di massaggio o di medicina ayurvedica, che aiuta a capire un po' più in profondità quello che c'è nel cuore di ogni atto terapeutico ricevuto. Un testo per i sempre più numerosi studenti di ayurveda, siano essi futuri terapeuti o medici.

Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India PDF. Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India ePUB. Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India su nicocaradonna.it.

Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India ...

no accompagnato tutti i movimenti del massaggio sono del fotografo Marco Mutton. Possa questo testo condurvi attraverso parole e immagini di culture diverse a com-prendere più in profondità quello che è custodito nel Cuore del Massaggio Ayurvedico.

Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India ...

Il massaggio Kalari (dal nome di un'antica arte marziale indiana) è caratterizzato dall'uso esclusivo dei piedi anche se, per ottenere un effetto-relax, è ammesso in particolari casi l'utilizzo delle mani. Molto amato tra i praticanti di arti marziali, i danzatori e gli artisti circensi, ha origini lontanissime, risalenti ad almeno 3000 anni fa.

LIBRI CORRELATI

Sistemi di trasporto intermodali. Progettazione ed esercizio
Quel mondo inesplorato
La notte del leopardo
Giornate di caccia (rist. anast.). Ediz. illustrata
Dei suoni e dei sensi. Il volto fonico delle parole
Toulouse-Lautrec. La ville lumière
Italian way of cooking
Manuale di diritto di famiglia
Antichità classiche nell'Enciclopedia italiana
Super Brain. Libera il potere esplosivo della tua mente per raggiungere salute, felicità e benessere
Per te. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Ermeneutica della finitezza