La califfa PDF

Nicocaradonna.it La califfa Image
ISBN 9788806199579
DIMENSIONE 4,31 MB
NOME DEL FILE La califfa.pdf
AUTORE none
La Califfa è una bellissima ragazza di origine popolare che diventa l'amante di Annibale Doberdò: l'industriale più potente della città, una sorta di Mastro-don Gesualdo, autorevole e spregiudicato. Memorabile ritratto di donna libera, sana di fondo e, a suo modo, innocente. La Califfa è un'amante senza servilità nella cui schiettezza amorosa l'industriale ritrova, in un punto nevralgico della sua esistenza, una voglia nuova di vita e la sua stessa libertà. Contro questa relazione si armano tutti i potenti della sua corte, ma sarà solo la morte improvvisa di Doberdò a stroncarla. E la Califfa tornerà nel suo quartiere d'origine, sola, ma con la coscienza di aver contribuito a trasformare, oltre che l'anima e l'intimità di un uomo, l'aspetto sociale di una città. "Romanzo centrale" negli anni Sessanta, per la limpida riuscita letteraria e perché testimonia, attraverso alcuni grandi protagonisti, splendori e miserie di quel miracolo economico italiano che avrebbe ispirato la migliore narrativa e il miglior cinema dell'epoca. La notorietà del romanzo è stata amplificata dal film girato dallo stesso Alberto Bevilacqua e interpretato da una indimenticabile Romy Schneider insieme a Ugo Tognazzi.

Leggi il libro di La califfa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La califfa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

La califfa - Film (1971) - ComingSoon.it

La Califfa è una bellissima ragazza di origine popolare che diventa l'amante di Annibale Doberdò: l'industriale più potente della città, una sorta di Mastro-don Gesualdo, autorevole e spregiudicato. Memorabile ritratto di donna libera, sana di fondo e, a suo modo, innocente.

Sarah Brightman - La Califfa - 10/4/2000 - Fort Lauderdale ...

Visualizza riconoscimenti, recensioni, tracks e compra questa la 1971 Vinylpubblicazione di La Califfa (Colonna Sonora Originale Del Film) su Discogs.

LIBRI CORRELATI

Cranford
Come la ferita di una spada. Quartetto ottomano. Vol. 1
Manuale di calcolo agli stati limite
Il feudalesimo nell'Europa moderna
Diritto processuale dell'immigrazione
Mister Napoleone
Opera omnia. Vol. 8: Meditazione sulla Chiesa. Chiesa.
Fiabe d'oro
Augusto
90 Collaboratori MEF (orientamento economico aziendale e contabile). Manuale e test per la preparazione alla prova preselettiva
Funghi
Valutare le attività amministrative delle università. Aspetti metodologici e buone pratiche
L' imperatore Giuliano
La prova di logica e cultura generale. Teoria ed esercizi commentati. Manuale completo per tutti i concorsi
Con l'Africa... nel cuore
Racconti di un pellegrino russo. Ediz. illustrata
Rapporto degli ispettori europei sullo stato delle carceri in Italia
Eredità, testamento e donazioni. Con aggiornamento online
Dizionario dei colori del nostro tempo
Baleari