Il linguaggio della Dea PDF

Nicocaradonna.it Il linguaggio della Dea Image
ISBN 9788887944624
DIMENSIONE 2,60 MB
NOME DEL FILE Il linguaggio della Dea.pdf
AUTORE Marija Gimbutas
"Il linguaggio della Dea" (1989), pietra miliare dell'archeomitologia, ha rivoluzionato le prospettive sulle origini della nostra cultura. L'autrice è riuscita a ricostruire la civiltà arcaica dell'Europa Antica e a riportare alla luce la presenza centrale del femminile nella storia. I suoi studi spaziano dal neolitico all'età del bronzo. A sostegno delle sue tesi, esamina i reperti, in parte già noti e in parte da lei stessa dissepolti durante i suoi scavi nel bacino del Danubio e nel nord della Grecia, che comprendono un vastissimo repertorio di oltre 2000 manufatti, tutti riprodotti nel volume, mostrando i nessi dimenticati tra il mondo materiale e quello dei miti di una cultura raffinata, la cui genesi è alle radici del patrimonio culturale dell'Occidente.

Siamo lieti di presentare il libro di Il linguaggio della Dea, scritto da Marija Gimbutas. Scaricate il libro di Il linguaggio della Dea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Il Linguaggio della Dea — Libro di Marija Gimbutas

Tagged: il linguaggio della dea, marija gimbutas, venexia editrice "Il linguaggio della Dea" (Venexia, 2008) di Marija Gimbutas è stato recentemente ripubblicato con traduzione italiana di Selene Ballerini. Testo fondamentale, che ha reso famosa in tutto il mondo la grande archeologa di origini lituane, scomparsa nel 1994, costituisce un vero caposaldo non solo per gli studiosi di ...

Il linguaggio della Dea - Venexia Editrice

"Il linguaggio della Dea" (1989), pietra miliare dell'archeomitologia, ha rivoluzionato le prospettive sulle origini della nostra cultura. L'autrice è riuscita a ricostruire la civiltà arcaica dell'Europa Antica e a riportare alla luce la presenza centrale del femminile nella storia.

LIBRI CORRELATI

Processo e realtà. Testo inglese a fronte
Il pranzo di Babette e La storia immortale letti da Laura Morante. Audiolibro. CD Audio Formato MP3
Piemonte e Valle d'Aosta
È tempo di andare
Resilienza ed esperienza immaginativa. Come utilizzare l'immaginario per affrontare traumi, stress, difficoltà e promuovere la crescita personale
Lone Sloane. L'integrale
La città di Miriam
Basilica Santa Maria Gloriosa dei Frari. Franciscain gothic style in Venice
Il volto di Gesù
La dimensione estetica. Un'educazione politica tra rivolta e trascendenza
Così parlò il nano da giardino
La mediocrazia
A un dottor della mia sorte. La storia della medicina raccontata dal teatro d'opera
Pensa in grande e manda tutti al diavolo
Le Logge di Raffaello. L'antico, la Bibbia, la bottega, la fortuna. Ediz. illustrata
Lontano da Medina. Figlie di Ismaele
Fuoco e carne di Prometeo
La letteratura e gli dei