Manuale diritto tributario. Parte generale PDF

Nicocaradonna.it Manuale diritto tributario. Parte generale Image
ISBN 9788813354596
DIMENSIONE 2,71 MB
NOME DEL FILE Manuale diritto tributario. Parte generale.pdf
AUTORE Gaspare Falsitta
Il "Manuale di diritto tributario: Parte generale" vuole offrire una chiara ed esaustiva ricostruzione del diritto tributario italiano, componendo in un quadro armonico e unitario la multiforme varietà dei fenomeni fiscali. All’analisi dei singoli istituti, costantemente arricchita con il richiamo di autorevoli interventi dottrinali, giurisprudenziali e ministeriali, si affianca una nitida ed essenziale visione di sintesi. Dall’approfondita definizione del concetto di tributo nelle sue molteplici articolazioni (tributi solidaristici, tributi paracommutativi e tributi indennitari) all’interpretazione dei principi costituzionali, dai metodi di determinazione dell’imponibile alle potestà di accertamento dell’imposta, dalla disamina del sistema sanzionatorio alla trattazione degli strumenti di tutela, la completezza dell’esame non rinuncia mai alle esigenze di organicità e di individuazione dei lineamenti del “sistema”. La nona edizione include anche i provvedimenti legislativi delegati che sono stati adottati in forza della delega fiscale approvata con legge n. 23/2014.

Leggi il libro di Manuale diritto tributario. Parte generale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale diritto tributario. Parte generale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Manuale diritto tributario. Parte generale - Falsitta ...

Tra le molte iniziative si segnala la legge di delega relativa alla riforma generale del sistema tributario, collegata alla legge finanziaria per il 2002, di cui i primi articoli dispongono che il sistema fiscale deve essere ordinato in un unico codice da ripartirsi in una parte generale e una parte speciale.

Manuale di diritto tributario - Parte generale - Falsitta ...

Falsitta - Manuale di Diritto Tributario Parte Generale Il Manuale - Parte Generale - vuole offrire una chiara ed esaustiva ricostruzione del diritto tributario italiano, componendo in un quadro armonico ed unitario la multiforme varietà dei fenomeni fiscali.

LIBRI CORRELATI

Romeo e Giulietta. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Custodi del suono. Un secolo e mezzo di storia della riproduzione sonora
Il dio del deserto
Le petit Robert de la langue française 2020
Cambridge scienze della terra
Il pertegante e la sposa russa
Memento mori
Amore per la vita
Thorvaldsen. La bella malinconia
Ecdotica (2009). Vol. 5
Processo all'Altare della Patria
Shogun-Tai-Pan-Gai-jin
La creatività come identità terapeutica. Atti del 2º Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt
Ben 10 Alien Force. Il mio libro magnetico pocket