Una vita nel pallone. Fatti e misfatti di Virginio Ubiali, detto Gepì PDF

Nicocaradonna.it Una vita nel pallone. Fatti e misfatti di Virginio Ubiali, detto Gepì Image
ISBN 9788877665195
DIMENSIONE 3,93 MB
NOME DEL FILE Una vita nel pallone. Fatti e misfatti di Virginio Ubiali, detto Gepì.pdf
AUTORE Bruno Ravasio
Della squadra avevo imparato a memoria la formazione che recitavo d'un fiato: Milesi-Sirtoli-Gandossi-Biffi-Manenti-Teruzzi-Donadoni-Donatini-Tironi-UbialiApeddu. Il pezzo pregiato era Gepì Ubiali, un piccoletto tutto ossa e nervi che ricordava un po' Omar Sivori. Era un numero 10 naturale, giocava dalla metà campo in su: geniale, estroso, creativo, furbo, rapido come una faina, rapinatore d'area, preciso e chirurgico nel tiro. E ovviamente mancino, come quasi tutti i creativi nella storia del calcio. Il Gepì aveva superato da un pezzo la trentina ed era tornato a Ponte San Pietro, il suo paese, per concludere una carriera che lo aveva visto raccogliere meno gratificazioni di quelle che avrebbe meritato. Un po' anche per colpe proprie: la sua concezione "Pontesanpietrocentrica" dell'universo gli aveva fatto da freno negli spostamenti spingendolo a rifiutare ghiotte opportunità.

Siamo lieti di presentare il libro di Una vita nel pallone. Fatti e misfatti di Virginio Ubiali, detto Gepì, scritto da Bruno Ravasio. Scaricate il libro di Una vita nel pallone. Fatti e misfatti di Virginio Ubiali, detto Gepì in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Libri di Biografie e memorie - Libreria Universitaria ...

Una vita nel pallone. Fatti e misfatti di Virginio Ubiali, detto Gepì. [Bruno. Ravasio] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Prefazione Ildo Serantoni. Bergamo, 2014; br., pp. 180, ill. b/n, cm 16, 5x22. (Varia). Della squadra avevo imparato a memoria la formazione che recitavo d'un fiato: Milesi-Sirtoli-Gandossi-Biffi-Manenti-Teruzzi-Donadoni-Donatini-Tironi-UbialiApeddu.

Bruno Ravasio: Libri dell'autore in vendita online

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

LIBRI CORRELATI

L' essenza del cristianesimo
Principi e artisti. Mecenatismo e ideologia alla corte degli Asburgo (1517-1633)
Deathco. Vol. 7
Con-dividuo. Cellule e genomi XVII corso. I corsi dell'Open Lab
Alfabeto emozionale
Vivendo nella carne. Quasi Tischreden
La fame dei sette orsi nani
Rinoplastica. Principi di riferimento e tecniche. Con DVD
Cosmologie violente. Percorsi di vite criminali
Personalizzare l'educazione. Ritrosia e necessità di un cambiamento
Maestro il Morya
Introduzione all'Antico Testamento. La letteratura veterotestamentaria
Risorse umane e new economy. Formazione e apprendimento nella società della conoscenza
Condominio delle soprese
Donnarumma all'assalto
I colori dell'Apocalisse. Viaggi nell'outsider art