La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat PDF

Nicocaradonna.it La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat Image
ISBN 9788899340377
DIMENSIONE 10,55 MB
NOME DEL FILE La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat.pdf
AUTORE Sandy Allan
Nell'estate 2012 sei alpinisti provenienti da diverse nazioni tentarono la prima salita alla vetta del Nanga Parbat (la nona montagna più alta del mondo) lungo la Mazeno Ridge, che con il suo sviluppo di oltre 10 chilometri è la più lunga cresta dei quattordici Ottomila. Dieci spedizioni precedenti l'avevano tentata e avevano fallito. Undici giorni dopo la partenza e arrivati a quota 7200 metri, quattro di loro si ritirarono. Mancavano ancora tre chilometri di percorso e 1300 metri di dislivello, ma due alpinisti britannici, Sandy Allan e Rick Allen, entrambi più che cinquantenni, determinati ad arrivare in vetta, proseguirono da soli. A corto di cibo e di acqua, ben presto esauriti e in preda ad allucinazioni per la prolungata permanenza sopra gli 8000 metri e per la mancanza di ossigeno, arrivarono in vetta. Impiegarono altri tre giorni, senza cibo né acqua, per scendere al campo base lungo il versante più alto della montagna. "La cresta infinita" è la storia di una straordinaria prova di resistenza e impegno ai limiti della sopravvivenza.

La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat PDF. La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat ePUB. La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat su nicocaradonna.it.

Mazeno Ridge sul Nanga Parbat, la spedizione di Allan ...

Nell'estate del 2012 sei alpinisti provenienti da diverse nazioni tentarono la prima salita alla vetta del Nanga Parbat (la nona montagna più alta del mondo) lungo la Mazeno Ridge, che con il suo sviluppo di oltre 10 chilometri è la più lunga cresta dei quattordici Ottomila. Dieci spedizioni precedenti l'avevano tentata e avevano fallito. ...

La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat ...

Nell'estate 2012 sei alpinisti provenienti da diverse nazioni tentarono la prima salita alla vetta del Nanga Parbat (la nona montagna più alta del mondo) lungo la Mazeno Ridge, che con il suo sviluppo di oltre 10 chilometri è la più lunga cresta dei quattordici Ottomila.

LIBRI CORRELATI

Riflessioni in tema di dignità umana, bilanciamento e propaganda razzista
Le catacombe romane. Storia e topografia
La clinica dell'amore. Vol. 4
My dilemma is you. Vol. 3
Archivio storico ticinese. Vol. 117
Introduzione a Tertulliano
Una merenda a New York. Brownies, pies, cheesecakes, pancakes & soci
Album di viaggio in quarant'anni di arte italiana
Sudafrica
Etruschi, archeologia e civiltà. Testi, autori e percorsi. Con CD-ROM