Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica PDF

Nicocaradonna.it Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica Image
ISBN 9788887594461
DIMENSIONE 3,55 MB
NOME DEL FILE Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica.pdf
AUTORE Augusto Tocci,Alex Revelli Sorini
Un singolare percorso di "archeologia gastronomica" basato sulle poche indicazioni contenute nei reperti e nei testi classici. Molto è però concesso alla ricerca e alla creatività degli autori del libro che ci invitano a sederci a tavola con gli Etruschi e utilizzare le stesse materie prime, erbe, aromi, carni e cereali in una fantasia di preparazioni, dagli antipasti ai dolci, che è poi una riscoperta della cucina arcaica del centro Italia. Non vi sorprenda l'impiego di salse come il garum - per Varrone una specie di salamoia di pesce in agrodolce - in combinazioni audaci con primi, zuppe, pesce e cacciagione o la riscoperta di piatti antichissimi, come la Sbroscia e il Tegamaccio, la Tracta e le Ofellae, il Sanguinaccio e il Brustico: una danza di sapori e colori alle origini della tradizione gastronomica dell'Etruria di ieri e di oggi.

Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica PDF. Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica ePUB. Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica su nicocaradonna.it.

Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica

Le migliori offerte per Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica - Tocci Augusto,... sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Tacuinum medioevale. Itinerario gastronomico nella storia ...

Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica: Un singolare percorso di "archeologia gastronomica" basato sulle poche indicazioni contenute nei reperti e nei testi classici.Molto è però concesso alla ricerca e alla creatività degli autori del libro che ci invitano a sederci a tavola con gli Etruschi e utilizzare le stesse materie prime, erbe, aromi, carni e cereali in una fantasia ...

LIBRI CORRELATI

Educazione di una canaglia
La compravendita
Maschere nude. Vol. 7: Diana e la Tuda-L'amica delle mogli-La nuova colonia.
Lione. Ediz. ampliata
Rifiuti zero. Dieci passi per la rivoluzione ecologica dal Premio Nobel per l'ambiente
Il tatuaggio perduto. Uno studio sul legame fra il tatuaggio del Giappone e quello sacro di Loreto
Piramide. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 9
L' educazione dei bambini come progetto della comunità. L'esperienza di San Miniato
Vita da cartoni. Una microguida al cinema d'animazione. Con DVD
Vangelo veneziano
Economia