La ragazza di Venezia PDF

Nicocaradonna.it La ragazza di Venezia Image
ISBN 9788804675655
DIMENSIONE 3,48 MB
NOME DEL FILE La ragazza di Venezia.pdf
AUTORE Martin Cruz Smith
Venezia, 1945. La Seconda guerra mondiale sta per concludersi, ma la città è ancora occupata e gli italiani temono il potere e i soprusi degli uomini del Terzo Reich. In una splendida notte stellata Cenzo, un pescatore veneziano intento nel suo lavoro, si imbatte nel corpo di una giovane donna che galleggia nelle acque della laguna. Accorgendosi che è ancora viva, Cenzo la trae in salvo sulla sua barca e la porta con sé nel suo capanno di pesca. La ragazza, che si chiama Giulia, è in serio pericolo: nata in una ricchissima famiglia ebrea, è riuscita miracolosamente a sfuggire ai nazisti e ora le SS la stanno cercando. Cenzo decide di nasconderla e proteggerla a qualunque costo, correndo gravi rischi. Questo atto di altruismo proietterà i due protagonisti in una realtà popolata da nemici e imboscate da cui dovranno difendersi per poter sopravvivere. Il mondo dei partigiani, dei fascisti, delle esecuzioni sommarie e del mercato nero fa da sfondo a una storia in cui suspense e amore si mescolano nel ricordo di una pagina della storia italiana mai dimenticata.

Siamo lieti di presentare il libro di La ragazza di Venezia, scritto da Martin Cruz Smith. Scaricate il libro di La ragazza di Venezia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Audiolibro - La ragazza di Venezia, SMITH, Martin Cruz ...

La ragazza di Venezia è un eBook di Cruz Smith, Martin pubblicato da Mondadori a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

La ragazza di Venezia. E-book di Simone Scala

"La Ragazza di Venezia" è una fiaba moderna sullo sfruttamento del lavoro, la tentazione del potere e la condizione femminile nel nostro Paese. E' fotografia dolceamara, grido silenzioso di quello che eravamo e di quello che purtroppo ancora siamo. Nella speranza di un domani migliore.

LIBRI CORRELATI

Pinguino Carletto. Ediz. a colori
Storia di Bisanzio
La donna che visse due volte
La nuova biologia della salute
Le basi della patologia renale
RTE Rivista di teologia dell'evangelizzazione (2009). Vol. 25
Fonetica storica, fonologia e ortografia del dialetto galloitalico di San Fratello
Stechiometria per la chimica generale
Il manifesto del venditore. Per una nuova cultura della vendita
La nobile arte del cazzeggio. Un programma geniale per risolvere tutto rimandando all'infinito
La casa. Apri, trova, gioca. Ediz. illustrata
L' introvabile regno di Eldorado
Igiene, biologia e anatomia. Per gli Ist. tecnici e professionali. Vol. 1
Il potere del sonno. Dalle nuove frontiere della scienza tutti i segreti per dormire meglio e rivoluzionare la vita notte dopo notte
Le metodologie posturali nella preparazione fisica del calciatore
Guerra
La mente dell'uomo
Barbapapà. La macchina della frutta
Bruno Zevi e la didattica dell'architettura