Viaggio alla Mecca PDF

Nicocaradonna.it Viaggio alla Mecca Image
ISBN 9788857208350
DIMENSIONE 4,50 MB
NOME DEL FILE Viaggio alla Mecca.pdf
AUTORE none
L'otto aprile 1503 il bolognese Ludovico de Varthema, travestito da mamelucco, si unisce a una carovana di pellegrini diretti alla Mecca: visita Medina e la Mecca, si addentra nella moschea e si avvicina al sepolcro di Maometto, luoghi preclusi agli infedeli, e rivela all'Occidente che il corpo di Maometto non è conservato in un sarcofago di ferro sospeso in aria grazie a enormi calamite come si credeva allora. Di questa avventura Ludovico de Varthema dà una suggestiva narrazione nel suo Itinerario nell'Egitto, nella Surria, nella Arabia deserta e felice, nella Persia, nell'India e nell'Etiopia, pubblicato a Roma nel 1510, che divenne un best seller e in breve fu tradotto in poco meno di cinquanta lingue. Negli anni in cui Cristoforo Colombo, Vasco De Gama e Magellano compiono i loro viaggi di alto impegno scientifico, Ludovico è affascinato dai riti del pellegrinaggio, dalla folla che anima le piazze, dalla ricchezza dei mercati colmi dei prodotti più esotici. "Desideroso di vedere cose nuove come un assetato lo è di acqua fresca\

Siamo lieti di presentare il libro di Viaggio alla Mecca, scritto da none. Scaricate il libro di Viaggio alla Mecca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

MAGIC MISTERY TOUR - Mecca Travel

Partiamo dal fondo per una volta. Conviene, con tutto il rispetto, farsi un lunghissimo viaggio in automobile dalla Francia a La Mecca, via Bulgaria, per poi arrivare stremati davanti alla sacra pietra e rimanerci secchi? Qualche addetto ai lavori ha addirittura sussurrato al vicino di poltrona che Viaggio alla Mecca è un film paradossalmente anti-islamico, almeno per …

Ḥajj - Wikipedia

Il pellegrinaggio alla Mecca. Il pellegrinaggio alla Mecca è il quinto pilastro dell'Islam ed è un atto obbligatorio che però può essere compiuto solo a determinate condizioni. Ogni musulmano ha l'obbligo di recarsi alla Mecca almeno una volta nella vita se i suoi mezzi lo consentono.

LIBRI CORRELATI

Ipotesi di una sconfitta
Jimi Hendrix. La musica e il fuoco. Guida alla discografia completa
Codici del Regno d'Italia, Codici non commentati
La cucina della salute
Soggetti vulnerabili e processo penale. Verso nuovi scenari
Questo sono io
Giorni di sogni e speranza. Un ritratto intimo di Bruce Springsteen. Ediz. illustrata
Tutti gli «ismi» di Armando Testa. Catalogo della mostra (Trento, 22 luglio-15 ottobre 2017). Ediz. italiana e inglese
L' imaging diagnostico del cuore
Diamo un segno. Per una storia della sordità
L' altra metà del mondo
L' uomo che scherzava col fuoco
La direttiva macchine ed i circuiti di comando con funzioni di sicurezza. Applicazione pratica della norma UNI EN ISO 13849-1:2008
Quelli che la Signora
La città segreta
La formula della felicità
Come un pugno