I segreti dei templari PDF

Nicocaradonna.it I segreti dei templari Image
ISBN 9788862883689
DIMENSIONE 6,24 MB
NOME DEL FILE I segreti dei templari.pdf
AUTORE Jules Loiseleur
I cavalieri Templari professarono davvero una dottrina segreta in contrasto con quella della Chiesa cattolica romana? La estesero a tutto l'ordine? Quali furono i suoi dogmi, le sue fonti, i suoi legami con le grandi eresie del XIII secolo? Rappresentava davvero un pericolo così grave per la società da giustificare le terribili misure adottate dalla Chiesa e dalla Corona francese per distruggere l'ordine del Tempio? Nel XVII secolo l'abate René-Aubert Vertot considerava i Templari «l'enigma più impenetrabile che la storia abbia lasciato da decifrare alla posterità», mentre Napoleone non credeva che si sarebbe mai riusciti a risolverlo. «Come si potrebbe decretare che i Templari erano innocenti o colpevoli a distanza di cinquecento anni» diceva «quando anche i contemporanei sono discordi?». In effetti si decideva di essere prò o contro l'ordine del Tempio in modo sistematico e prima di qualsiasi analisi, a seconda che si fosse atei o credenti. Discolpare i Templari significava processare la monarchia che aveva approfittato delle loro spoglie e il papato che li aveva abbandonati e condannati; colpevolizzarli significava difendere sia la Corona sia la religione. Nato da un lungo e attento lavoro di ricerca da parte di Jules Loiseleur, questo saggio, assurto a pietra miliare degli studi sui Templari, cerca di far chiarezza sull'organizzazione interna e i rapporti col mondo esoterico dei membri dell'Ordine. Contiene inoltre gli atti dell'inchiesta sui Templari in Toscana e la cronologia dei documenti relativi alla soppressione dell'Ordine.

Siamo lieti di presentare il libro di I segreti dei templari, scritto da Jules Loiseleur. Scaricate il libro di I segreti dei templari in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

I SEGRETI DEI TEMPLARI - Infinito Email

I segreti dei Templari. rubrica di Luigi Nardi. 1° appuntamento - Regole di ammissione all'Ordine. L'ordine dei cavalieri Templari nacque in Terrasanta, presumibilmente intorno all'anno 1119, quando Hugues de Payns e altri otto compagni d'armi scelsero come ragione di vita la protezione dei pellegrini lungo le strade per Gerusalemme.

I segreti dei Templari si scoprono a Perugia

Organizzazioni spirituali, eredi dei Cavalieri Templari, dovettero agire in segreto per salvaguardare la loro esistenza. Nel 1312 il Papa ufficialmente sciolse l'Ordine dei Cavalieri Templari. Nel 1314, dopo che Jacques de Molay fu bruciato vivo, sembrava che i Templari avessero cessato di esistere.

LIBRI CORRELATI

Lettere per Victoria
Pregiudizio e strategie educative. Piccolo manuale di educazione alla diversità
Nikawa. Diario di bordo di una navigazione attraverso l'America
La storia dei campioni
La giurisdizione specializzata nella giustizia penale minorile
È veramente noiosa la storia della filosofia antica?
Hoepli test. Ingegneria. Prove simulate. Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea triennale dell'area politecnica. Vol. 1
Saga di Ragnarr
Manuale di caccia e pesca per ragazze
Nella distanza della luce-In the distance of light
I grandi giardini cinesi. Storia, concezione, tecniche
Le origini del fascismo. Nei vizi antichi della classe dirigente italiana
Lettere dalla notte (1950-1953)
Il vulcano degli scarabei. Vol. 2
I dodici
Pinacoteca Nazionale di Bologna. Catalogo generale. Ediz. illustrata. Vol. 2: Il Cinquecento e i Carracci.