La prima ora del giorno PDF

Nicocaradonna.it La prima ora del giorno Image
ISBN 9788809873971
DIMENSIONE 5,98 MB
NOME DEL FILE La prima ora del giorno.pdf
AUTORE Anna Martellato
Ambiziosa e determinata, a ventisette anni Zoe sa esattamente cosa vuole: diventare responsabile degli eventi nell'agenzia in cui lavora, dopo anni di studio e di gavetta. Mancano solo due settimane a una grande inaugurazione che sarà sotto i riflettori dei media: un'occasione unica per dimostrare che è lei la persona giusta per quel posto; e per mettere definitivamente in ombra il suo collega Nicolò, verso cui prova un'aspra rivalità. Per questo, quando una mattina si ritrova fra le mani un test di gravidanza positivo, il mondo le crolla addosso. È incinta. Incinta di un uomo non disponibile. Zoe non ha dubbi: è il momento sbagliato, il bambino sbagliato e, lei, una madre sbagliata. C'è solo una persona a cui può rivelare le sue paure: nonna Anna, da sempre sua confidente. Quella nonna esile come un giunco, ma forte come la terra da cui proviene: l'isola di Rodi, con le sue mura dorate e i fiori di ibisco che si arrampicano su ogni balcone. Ed è qui, fra minareti ottomani e cortili profumati, che la nonna condurrà Zoe sul filo della memoria: perché anche Anna ha un grande segreto da affidarle, un segreto che risale al settembre del '43, quando la guerra travolse l'isola, segnando per sempre il destino della sua famiglia... Dall'incrocio di due mondi distanti, Zoe si troverà a riflettere su molte cose prima di fare la sua scelta: c'è davvero un modo giusto di essere madre?

Siamo lieti di presentare il libro di La prima ora del giorno, scritto da Anna Martellato. Scaricate il libro di La prima ora del giorno in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Liturgia delle Ore

"La prima ora del giorno" è un romanzo dalla scrittura fluida, elegante e delicata. Nella storia si alterna la vicenda del presente a quella del passato. Se la prima è a tratti ironica e divertente con la descrizione di personaggi indimenticabili come la mitica Gianna o la dolce Iris Ambrosi, ...

Recensione "La prima ora del giorno" di Anna Martellato

La Prima Ora Del Giorno, romanzo di Anna Martellato, è una storia raccontata tra passato e presente.Piena di dolci e delicati intrecci, costruiti tra la memoria storica e la vita di oggi. Zoe, la protagonista, giovane donna ambiziosa e in carriera, scopre improvvisamente di essere incinta.

LIBRI CORRELATI

Il pensiero economico. Dal mercantilismo al monetarismo
Pura vita
Delitti contro l'amministrazione della giustizia
Midnight secretary. Vol. 2
Demon king. Vol. 21
La scelta del pinguino
Prometeo, Ulisse, Gilgames. Figure del mito
Storia delle istituzioni. Vol. 1: L'antichità.
L' ovo di Giotto. Fiaba toscana in 10 scene-Il ragazzo col violino. Fiaba per cantare e ballare
Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento
I fantasmi del Sol Levante. Le nuove avventure di Buck Danny «classic». Vol. 3
Anno liturgico e sanità
L' alcalde di Zalamea
Peep hole. Vol. 3
L'Aquila 3.32