Problemi per crescere. Matematica senza paura PDF

Nicocaradonna.it Problemi per crescere. Matematica senza paura Image
ISBN 9788809885356
DIMENSIONE 7,46 MB
NOME DEL FILE Problemi per crescere. Matematica senza paura.pdf
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Insegnare matematica nella scuola primaria è un compito delicato e importante, perché è proprio a questo livello di scuola che il bambino comincia a costruire non solo le conoscenze e le competenze su cui andranno ancorate quelle future, ma anche le sue convinzioni nei confronti di questa disciplina. Una strategia didattica potente per costruire conoscenze e competenze è quella di dare ampio spazio all'attività con i problemi nell'insegnamento: in questo modo si favorisce anche la formazione di una visione adeguata della matematica e di un atteggiamento positivo verso questa disciplina (vedi il volume Problemi al centro degli stessi autori). L'obiettivo del libro è quello di supportare l'insegnante in questo approccio, proponendo 50 problemi scelti proprio per le loro potenzialità a favorire processi di pensiero significativi e a costruire competenze. I problemi sono distribuiti in 4 percorsi descritti in modo dettagliato all'interno del volume: Introduzione all'idea di problema, Competenze linguistiche, Competenze di problem solving, Lavorare su conoscenze e abilità di base.

Siamo lieti di presentare il libro di Problemi per crescere. Matematica senza paura, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Problemi per crescere. Matematica senza paura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Come avvicinare i bambini alla matematica | PianetaMamma.it

Problemi per crescere. Matematica senza paura è un libro a cura di Pietro Di Martino , Rosetta Zan pubblicato da Giunti Scuola nella collana Idee e strumenti: acquista su IBS a 12.48€!

Libro Problemi per crescere. Matematica senza paura ...

Spesso la matematica rappresenta una fonte di apprensione non solo per gli studenti, ma anche per molti adulti.. Persino alcuni fisici hanno a che fare con la paura della matematica. Eppure, adottare una logica matematica consente di acquisire un certo rigore, uno spirito scientifico, oltre a essere un buon allenamento per la memoria I problemi fanno parte integrante di questa disciplina dalle ...

LIBRI CORRELATI

Il primato del silenzio. L'intervista
Fantastici dinosauri! Con gadget
L' età d'oro
Lo stesso vento
Che forma ha il mio Dio? Uno studio empirico su bambini di età scolare
Delitto alla Scala
La cucina elegante ovvero Il quattrova illustrato
Apologia della reazione
Salire in alto... Passeggiate storico-artistiche sulle colline di Scandicci. Vol. 1
Ars medica. Quaderni di medicina filosofica tradizionale. Vol. 2: La concezione della salute come benessere e le sue conseguenze nefaste.
Giovani, carine e bugiarde: Deliziose-Divine-Perfette-Incredibili
Crea la tua arca di Noè. Ediz. a colori. Con gadget
Questo libro è pieno di problemi. Quattro passi nella psicologia
L' alito del drago
Italia unita. Il Risorgimento e le sue storie
Soffio di drago. Un destino già scritto
La qualità edilizia nel tempo
Gesù in cattiva compagnia
Il Chianti terra del vino 1:70.000
La Bibbia nella letteratura italiana. Vol. 5: Dal Medioevo al Rinascimento.