Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione PDF

Nicocaradonna.it Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione Image
ISBN 9788815286291
DIMENSIONE 1,62 MB
NOME DEL FILE Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione.pdf
AUTORE Daniele Ferrari
Come si è sviluppato il concetto di minoranza religiosa nel diritto internazionale dal primo dopoguerra fino ai nostri giorni? Il volume risponde alla domanda attraverso un percorso che ricostruisce la genealogia della nozione di minoranza religiosa nel prisma della sua definizione giuridica, della sua genesi nel diritto della Società delle Nazioni, del suo sviluppo da parte delle Nazioni Unite e della circolazione nel Consiglio d’Europa, nell’Unione Europea e nell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Le tre fasi – genesi, sviluppo, circolazione – scandiscono la trasformazione di un concetto che, sprovvisto di una definizione giuridica ufficiale, diviene, a partire dal secondo dopoguerra, una categoria sempre più esposta alle trasformazioni che investono le minoranze religiose. In questa luce, la qualificazione giuridica dello status delle minoranze religiose rappresenta anche uno strumento innovativo per indagare fenomeni più ampi come le sovrapposizioni tra religioni e migrazioni, l’intersezione tra identità religiosa, identità di genere e orientamento sessuale, e le sinergie tra istituzioni internazionali nella tutela dei diritti umani.

Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione PDF. Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione ePUB. Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione su nicocaradonna.it.

Volumi > Diritto > Diritto internazionale

Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo Genesi, sviluppo e circolazione. ISBN: 9788815286291 pag. 336 Anno di pubblicazione: 2020 Collana: Percorsi. Come si è sviluppato il concetto di minoranza religiosa nel diritto internazionale dal primo dopoguerra fino ai nostri giorni?

Sociologia e antropologia - Libreria Istituti Nuovi

Il concetto di minoranza religiosa dal diritto internazionale al diritto europeo. Genesi, sviluppo e circolazione Ferrari Daniele edizioni Il Mulino collana Percorsi , 2020 Come si è sviluppato il concetto di minoranza religiosa nel diritto internazionale dal primo dopoguerra fino ai nostri giorni?

LIBRI CORRELATI

Niente latte siamo a Hollywood. Intolleranze, allergie e malattie da latte e latticini
Il sottomarino degli animali. Puzzle in viaggio. Ediz. a colori. Con puzzle
Morire giorno per giorno. Gli italiani nei campi di prigionia dell'URSS
La politica estera dell'Italia 2011
L' eccezione e la regola. Tariffe, contratti e infrastrutture
Il mitico ponte sullo Stretto di Messina. Da Lucio Cecilio Metello ai giorni nostri: la storia, la cultura e l'ambiente
Citizen Berlusconi. Il cavalier miracolo. La vita, le imprese, la politica
Giocattoli. Tocca e senti
Il mistero degli Esseni. I figli della luce
Il mistero delle monete d'argento