Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi PDF

Nicocaradonna.it Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi Image
ISBN 9788857539010
DIMENSIONE 5,34 MB
NOME DEL FILE Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi.pdf
AUTORE Giuseppe Civitarese
Oggetti enigmatici, immagini, vignette cliniche, pensieri randagi, reverie, appunti di letture, progetti; e ancora postille a film e mostre, ricordi, dubbi, ossessioni, ma sempre riflessi nello specchio della psicoanalisi-, questo è un libro di trasposizioni. Nate da momenti in cui all'autore è parso intuire una soluzione per problemi incontrati nel lavoro quotidiano o per punti oscuri ma appassionanti della teoria, esse si ordinano in una sorta di glossarietto 'apocrifo' (in quanto personale e spesso controcorrente) di psicoanalisi. Come piccole epifanie in cui vive sempre un'emozione - che sia di divertimento, stupore, gratitudine, tristezza, gioia - le varie voci esprimono lo stile della persona e dell'analista nel curare la sofferenza psichica e fanno intravedere l'immaginario che lo nutre. Pagina dopo pagina si delinea l'idea di una psicoanalisi che sta soprattutto nella capacità di saper attendere e di sapersi sorprendere. Lavorare nel luogo dell'inconscio, per definizione un luogo di negatività, richiede di saper esercitare una forma di scetticismo dolce: dopotutto, un modo dell'ospitalità.

Leggi il libro di Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi - Civitarese ...

Anna Migliozzi, analista del Centro Milanese Di Psicoanalisi, discute con Riccardo Lombardi, analista del Centro Romano di Psicoanalisi, sul tema 'Il corpo in Psicoanalisi'. Riccardo Lombardi ha pubblicato numerosi lavori sul tema, di cui l'ultimo 'Metà Prigioniero Metà Alato', edito…

Approfondimenti - Centro Milanese di Psicoanalisi

Come funziona? 1. Cerca e prenota il tuo libro 2. Se vuoi puoi averlo in una confezione regalo 3. Scegli il punto vendita in cui ritirarlo 4. Conferma la prenotazione 5. Sarai avvisato della disponibilità del libro via SMS 6. Recati al punto accoglienza del tuo Iper per il ritiro.

LIBRI CORRELATI

Grand prix. Delitto Doc per il commissario Courrèges
Voci dal Nord Est
Al Giambellino non si uccide. La prima indagine del detective Zappa
L' arte e il mestiere. L'attore teatrale dall'antichità ad oggi
La terapia familiare nei servizi psichiatrici
Noi felici pochi
Avrò la forza di scriverti. Carteggio inedito d'Annunzio-Ester Pizzutti
California
Francesco e il sultano nell'arte. Ediz. a colori
I bambini soldato e i neuroni specchio tra prevenzione e salute mentale e diritti umani
Ci vorrebbe una Thatcher
La sesta prosa. Discussioni medievali su prescienza, libertà e contingenza
Occhi che non vedono
Gaetano Zampogna. Nel corpo dell'arte. Catalogo della mostra (Catanzaro, 28 settembre-22 novembre 2019). Ediz. italiana e inglese
Teatro romano di Brescia. Progetto di restituzione e riabilitazione
Museo Stibbert. Firenze. Vol. 13: Tsuba. Ediz. italiana e inglese.
Come Giuda. La gente comune e i giochi dell'economia all'inizio dell'età moderna
I segreti dei dinosauri