Il viaggio impossibile PDF

Nicocaradonna.it Il viaggio impossibile Image
ISBN 9788842530916
DIMENSIONE 9,79 MB
NOME DEL FILE Il viaggio impossibile.pdf
AUTORE Chay Blyth
«Se proprio non puoi fare a meno di cercare avventure, ritengo che il viaggio a vela verso ovest sia di gran lunga il progetto più entusiasmante. Navigare contro i Quaranta Ruggenti... Eh sì! Sarebbe un bel fatto.» Nel 1971 Chay Blyth compì una delle più singolari e memorabili imprese sportive nella storia della navigazione: in 292 giorni portò a termine un «viaggio impossibile», la circumnavigazione senza scalo del globo, ovvero da est verso ovest, in senso contrario ai venti e alle correnti dominanti. Non solo Blyth scelse di seguire una nuova rotta sino ad allora ritenuta impraticabile, tenendosi alle alte latitudini dell’emisfero australe: egli circumnavigò la terra, per così dire, «in contropelo». Il successo di Blyth fu dovuto anche all’eccezionalità dell’imbarcazione, progettata da Robert Clark e interamente finanziata dalla British Steel Corporation, tornata dall’impresa in condizioni stupefacenti, che rendevano omaggio al progettista e ai costruttori, non meno che alla maestria del marinaio solitario che l’aveva condotta per 30.000 miglia. L'autore Chay Blyth è nato ad Havick, in Scozia, il 14 maggio 1940. Nel 1966, con il capitano John Ridgway, del Parachute Regiment, ha compiuto la traversata dell’Atlantico a remi. Nel 1968 ha partecipato alla regata a vela in solitario senza scalo intorno al mondo, abbandonando però al Capo di Buona Speranza. Personalità di spicco della nautica del Regno Unito, articolista, organizzatore di regate, nel 1997 è stato nominato cavaliere da Elisabetta II, per i servizi resi alla navigazione.

Il viaggio impossibile PDF. Il viaggio impossibile ePUB. Il viaggio impossibile MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Il viaggio impossibile su nicocaradonna.it.

Il viaggio impossibile - frangente.com

E' qui che comincia il viaggio impossibile, attraverso e oltre la trama della realtà, dove si realizzano le funzioni dei disturbi psichici, così affini all'ispirazione creativa. Queste funzioni ci fanno attraversare i più profondi e oscuri abissi del nostro corpo, regno delle passioni e degli istinti più rifiutati e indicibili.

Il viaggio impossibile - Medicina sistematica di Hamer e ...

Sicuramente ti chiedi, come si gioca Il viaggio impossibile, Bene, ecco le istruzioni: Prima di scegliere il colore che si desidera riprodurre, quindi le due chiavi che vogliono spostare il cursore e premere spazio Fine per avviare. Il gioco termina quando un giocatore raggiunge i 50 punti..

LIBRI CORRELATI

Paper soldiers of french Second empire
La rete delle immagini. Predicazione in volgare dalle origini a Bernardino da Siena
Liber annuus 2001
Lo spirito del reiki. Il manuale completo
Nanuk e l'albero dei desideri. Ediz. illustrata
Il calcio illustrato (rist. anast. 1938)
Concorso 754 allievi agenti polizia penitenziaria. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione
Apes urbanae. Eruditi, mecenati e artisti nella Roma del Seicento
Opere complete. Testo greco a fronte. CD-ROM
L' aroma del mondo. Gusto, olfatto e atmosfere
Il libro dei morti
Fiabe tradizionali inglesi
Superhomo eversor
Il ghiro Gaudenzio. Ediz. a colori