Il mercato dei farmaci. Tra salute e business PDF

Nicocaradonna.it Il mercato dei farmaci. Tra salute e business Image
ISBN 9788891707567
DIMENSIONE 10,66 MB
NOME DEL FILE Il mercato dei farmaci. Tra salute e business.pdf
AUTORE Fabrizio Gianfrate
I farmaci sono la prestazione sanitaria più diffusa e capillare, bene primario per antonomasia. Chi li consuma (il paziente) non ne decide l'acquisto né li paga, chi ne decide l'acquisto (il medico) non li paga né li consuma, chi li paga (il Servizio Sanitario Nazionale - SSN) non ne decide l'acquisto né li consuma. Ed è l'acquirente principale (il SSN "quasi" monopsonista) che ne decide il prezzo al quale li acquista. Tra tagli alla spesa e farmaceutiche dalla fama spesso pessima. Il fine è garantire un'assistenza di qualità ed equa, tra risorse pubbliche sempre più limitate, grande crescita futura della domanda per l'invecchiamento della popolazione, profitti delle industrie da rinvestire in ricerca per avere farmaci sempre migliori. Questo volume intende fornire un quadro dettagliato del settore farmaceutico, del suo complesso mercato e delle sue regole, dei suoi attori e delle relazioni tra essi intercorrenti, a beneficio di studenti, operatori del settore, istituzioni, personale dell'industria e della filiera e di tutti quelli che vogliano conoscere meglio le articolate dinamiche di un settore così centrale nella società di oggi e, ancora di più, di domani.

Leggi il libro di Il mercato dei farmaci. Tra salute e business direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mercato dei farmaci. Tra salute e business in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Il nuovo business è dare medicine ai sani E le case ...

Il settore del farmaco scoppia di salute, e il mensile E, edito da Emergency, mette in fila i numeri per scoprire quanto vale "Il business dei sani", come titola la copertina del numero in ...

Il mercato dei farmaci. Tra salute e business: Amazon.it ...

Tra tagli alla spesa e farmaceutiche dalla fama spesso pessima. Il fine è garantire un'assistenza di qualità ed equa, tra risorse pubbliche sempre più limitate, grande crescita futura della domanda per l'invecchiamento della popolazione, profitti delle industrie da rinvestire in ricerca per avere farmaci sempre migliori.

LIBRI CORRELATI

Cambiare è semplice. Come lasciarsi alle spalle le cattive abitudini e vivere sereni
Adriatico
E io lo dico al Presidente!
Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto. Catalogo della mostra (Roma, 29 marzo-2 dicembre 2018). Ediz. a colori
La gestione amministrativa dei beni culturali
Sulla rivoluzione italiana
Italiano facile per bulgari
Analisi dei dati longitudinali. Un'introduzione pratica
Il loto nero. Le storie di Shantrey. Vol. 1
La cosa più grandiosa. Ediz. a colori
Crudo è sano. Le gioie della cucina crudista!
Il primo Rousseau
È nato Papero Pa
Rinne. Vol. 3
(S)frutta il segno (Anguria). Antologia poetica. Con 21 segnalibri
I caffè storici d'Italia da Torino a Napoli. Figure, ambienti, aneddoti, epigrammi con illustrazioni e ritratti
Viaggio nel mondo antico