Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente PDF

Nicocaradonna.it Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente Image
ISBN 9788889382226
DIMENSIONE 7,65 MB
NOME DEL FILE Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente.pdf
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
C'è una prova neuroscientifica dei benefici dell'addestramento alla meditazione (eccezionale memoria per parole e immagini, migliore attenzione e lucidità, controllo e persino eliminazione delle emozioni negative)? Può il buddhismo insegnare alla scienza che anche le emozioni più turbolente e istintive possono essere domate con l'addestramento, e offrirci una via di scampo dall'implacabile meccanismo per cui più si ha e più ci si convince di dover avere, per essere felici? Ha ragione il buddhismo a fare della compassione la principale virtù umana, e ha torto la scienza a trascurarla? Ventitré voci di esperti in neuroscienze e scienze cognitive e comportamentali sostengono che il buddhismo ha solidi fondamenti scientifici, ed è impaziente di sottoporsi all'esame della scienza, la quale può a volte partire da presupposti buddhisti per nuove indagini. Un coro ricco, qualificato e composito, che comprende famosi scienziati di estrazione e cultura occidentale, maestri buddhisti, fra cui lo stesso Dalai Lama, e personaggi che hanno entrambe queste formazioni (come i notissimi Alan B. Wallace e Matthieu Ricard), nella roccaforte della scienza americana (il MIT, Massachusetts Institute Techology) per gettare nuova luce sulla natura della mente umana.

Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente PDF. Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente ePUB. Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente su nicocaradonna.it.

Buddismo tibetano Libri, i libri acquistabili on line - 1 ...

Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente. Pubblicato da Amrita. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

Libri | Il XIV Dalai Lama

Il Buddha in laboratorio. Dialoghi fra il Dalai Lama e la scienza sulla natura della mente è un libro pubblicato da Amrita

LIBRI CORRELATI

Land law nell'era digitale. Le recenti riforme britanniche
Carta escursionistica n. 617. Cortina d'Ampezzo, Dolomiti Ampezzane 1:25.000
Percepire, allucinare, immaginare. Il rispecchiamento, il simbolo, il soggetto
Santuario
Angel
Le viole d'Italia raccontate in un'abbazia. Ediz. illustrata
I filosofi
Il mistero del talismano perduto. Fever
Le privatizzazioni in Italia
Domenichino. Ediz. illustrata
Indagine sulla scienza. Un manuale per scettici e per credenti
Sociologia del mercato del lavoro. Vol. 1: Il mercato del lavoro tra famiglia e welfare.
Il primo bacio a Parigi
Il concetto di mente
Esercitest. Vol. 1: I quesiti delle prove di ammissione risolti e commentati. Bocconi e Luiss e per i corsi di laurea delle aree: Economica, Giuridica, Politica.
Hellboy presenta: il visitatore
Il difficile sentiero del riequilibrio. L'economia internazionale negli anni Ottanta