Storia di un postino solitario PDF

Nicocaradonna.it Storia di un postino solitario Image
ISBN 9788888320922
DIMENSIONE 10,25 MB
NOME DEL FILE Storia di un postino solitario.pdf
AUTORE Denis Thériault
Finalista Premio Letteraria per la traduzione di Margherita Belardetti Dopo Storia di una ladra di libri, un nuovo romanzo sulla magia della letteratura e sulla forza che hanno le parole di farci sognare, innamorare, vivere. Chi non ha mai sognato, almeno una volta, di vivere la vita di qualcun altro? Lirico e avvincente, emozionante e delicato, Storia di un postino solitario è davvero un piccolo gioiello, e un non più piccolo caso editoriale, dal momento che – pubblicato per la prima volta in Canada nel 2004 – il romanzo ha conquistato, un lettore alla volta, un sogno alla volta, il palcoscenico dell'editoria mondiale. Il « postino solitario » è Bilodo, 27 anni, un ragazzo schivo, con pochi amici, appassionato e dedito al suo lavoro, lavoro che gli permette di trovare nelle vite degli altri quello che manca nella sua. Bilodo infatti è un postino indiscreto, per quanto assolutamente innocuo: apre, di notte, le lettere che dovrà distribuire il mattino successivo, e si immedesima nelle esistenze dei corrispondenti. Immagina, fantastica, sogna; si appassiona, si commuove, si arrabbia. Tra tutte, le lettere che più è ansioso di «ricevere», sono quelle di Ségolène, una donna misteriosa che vive in Guadalupa, e che manda degli «haiku» – i caratteristici componimenti poetici giapponesi – a Gaston Grandpré, una delle persone servite da Bilodo, che di Ségolène, in qualche modo, si è innamorato. Quando, a causa di un incidente, Gaston morirà, proprio sotto gli occhi di Bilodo, il giovane postino non riuscirà a rassegnarsi alla perdita di quei componimenti che ormai sente in qualche modo come «suoi», e si sostituirà a Grandpré nella corrispondenza con Ségolène . E non soltanto in quella.

Siamo lieti di presentare il libro di Storia di un postino solitario, scritto da Denis Thériault. Scaricate il libro di Storia di un postino solitario in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Storia di un postino solitario - Thériault Denis - Ebook ...

Storia Di Un Postino Solitario è un libro di Theriault Denis edito da Frassinelli a aprile 2016 - EAN 9788888320922: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Storia di un postino solitario by Denis Thériault

Storia di un postino solitario è un ebook di Thériault Denis pubblicato da Frassinelli al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb

LIBRI CORRELATI

La gioia
Nina Simone. Una vita
La fine dell'invecchiamento. Come la scienza potrà esaudire il sogno dell'eterna giovinezza
Dal sintomo alla diagnosi in endocrinologia pediatrica
Tutti gli amici di Masha. Masha e Orso. Libro gioco. Con adesivi
La favoletta meloccicosa
Le cime di Pietroburgo
Il giardino acquatico
L' uomo di cinquant'anni. Tre racconti
I pirati. Ediz. illustrata
Odissea. Testo greco a fronte
Arte in centro Europa. Malinconia, fluidità, sovversività
Cura il tuo diabete. Il rivoluzionario programma di 21 giorni