Un' avventura a Budapest PDF

Nicocaradonna.it Un' avventura a Budapest Image
ISBN 9788845265082
DIMENSIONE 4,88 MB
NOME DEL FILE Un' avventura a Budapest.pdf
AUTORE Ferenc Kormendi
Budapest, 1929. Un gruppo di amici ex liceali è solito, da anni, ritrovarsi in un caffè, per condividere sogni e delusioni, progetti e battaglie. Il leader del gruppo è Kelemen, il quale, casualmente, scopre che un loro vecchio compagno di scuola, piuttosto mediocre, Ionio Kàdàr, ha fatto fortuna in Sud Africa, dove è proprietario di ville e conduce una vita agiata. Il gruppo decide di scrivergli una lettera, all'indirizzo che compare in una foto, per invitarlo a Budapest e usufruire, con l'inganno, del suo potere e della sua ricchezza. Qualche anno prima, dopo la Prima guerra mondiale, Ionio era tornato dai parenti a Budapest con un solo desiderio: il successo. Non lo soddisfacevano gli amori fugaci con una ragazza ungherese e il posto da impiegato postale. Era andato a Vienna, dove oltre all'amore aveva trovato un giovane colto che lo aveva portato a Londra. E qui, dopo la morte dell'amico, senza un soldo, aveva sedotto la ricca possidente che lo avrebbe condotto in Sud Africa. L'incontro a Budapest tra il povero Kelemen e il ricco Kàdàr con sua moglie sarà fatale. E fatale sarà l'incontro tra Kàdàr e la giovane sorella di Kelemen. Le loro vite cambieranno per sempre.

Leggi il libro di Un' avventura a Budapest direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un' avventura a Budapest in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Un'avventura a Budapest a Roma - Kijiji: Annunci di eBay

Un'avventura a Budapest è un romanzone che si legge a rotta di collo e ci precipita nel ritmo di lettura tipico di certi classici alla Defoe, alla Balzac, alla Roth (Joseph), cioè di quei romanzi che raccolgono la specificità di molti generi: di formazione, d'avventura, picaresco, sociale.

Un'avventura a Budapest | Kormendi Ferenc - Garzanti per tutti

Budapest, 1929. Un gruppo di amici ex liceali è solito, da anni, ritrovarsi in un caffè, per condividere sogni e delusioni, progetti e battaglie. Il leader del gruppo è Kelemen, il quale, casualmente, scopre che un loro vecchio compagno di scuola, piuttosto mediocre, Ionio Kàdàr, ha fatto fortuna in Sud Africa, dove è proprietario di ville e conduce una vita agiata.

LIBRI CORRELATI

Epopea dei Siculi
Puglia in cifre 2002
Il motivo in più
Scegli il nostro destino
Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando per l'Italia
I processi matrimoniali degli archivi ecclesiastici italiani. Atti del Convegno (Trento, 24-27 ottobre 2001). Vol. 3: Trasgressioni. Seduzione, concubinaggio, adulterio, bigamia (XIV-XVIII secolo).
Ti porto sempre con me
La preparazione fisica per il volley. Didattica ed esercizi fondamentali. Con DVD
Scienza e realtà. Introduzione alla logica materiale
Il giardino di cemento
Le più belle storie di cuori
One piece. Vol. 80