Questione di Costanza PDF

Nicocaradonna.it Questione di Costanza Image
ISBN 9788830452497
DIMENSIONE 7,53 MB
NOME DEL FILE Questione di Costanza.pdf
AUTORE Alessia Gazzola
Dopo L' allieva torna Alessia Gazzola con una nuova serie e una nuova, formidabile protagonista: Costanza Macallè. «Alessia Gazzola è da sempre capace di incollare i lettori alla pagina» – La Repubblica «Alessia Gazzola, la perfezione della leggerezza» – La Stampa «A Verona c'è uno dei pochi centri italiani di Paleopatologia e l'altro giorno un'amica mi ha detto che è stato bandito un assegno di ricerca per un anno.» Per prima cosa ho dovuto capire cos'è la Paleopatologia. È un po' come la medicina applicata all'archeologia, si studiano le malattie del passato a partire dai resti umani. Mummie, roba così. Il concorso si basava su una selezione per titoli, non ho nemmeno dovuto studiare o presentarmi per un colloquio. Una pacchia insomma, e infatti l'ho vinto io. C'era un solo posto a disposizione e io sono arrivata seconda in graduatoria. Su quanti? Su due, naturalmente. Verona non è la mia città. E la paleopatologia non è il mio mestiere. Eppure, eccomi qua. Com’è potuto succedere, proprio a me? Mi chiamo Costanza Macallè e sull’aereo che mi sta portando da Messina alla città del Veneto dove già abita mia sorella, Antonietta, non viaggio da sola. Con me c’è l’essere cui tengo di più al mondo, sedici chili di delizia e tormento che rispondono al nome di Flora. Mia figlia è tutto il mio mondo, anche perché siamo soltanto io e lei… Lo so, lo so, ma è una storia complicata. Comunque, ce la posso fare: in fondo, devo resistere soltanto un anno. È questa la durata del contratto con l’istituto di Paleopatologia di Verona, e io – che mi sono specializzata in anatomia patologica e tutto volevo fare tranne che dissotterrare vecchie ossa, spidocchiare antiche trecce e analizzare resti centenari – mi devo adattare, in attesa di trovare il lavoro dei sogni in Inghilterra. Ma, come sempre, la vita ha altri programmi per me. Così, mentre cerco di ambientarmi in questo nebbioso e gelido inverno veronese, devo anche rassegnarmi al fatto che ci sono delle scelte che ho rimandato per troppo tempo. Ed è giunto il momento di farle. In fondo, che ci vuole? È questione di coraggio, è questione di intraprendenza… E, me lo dico sempre, è questione di Costanza.

Questione di Costanza PDF. Questione di Costanza ePUB. Questione di Costanza MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Questione di Costanza su nicocaradonna.it.

Questione di Costanza - Alessia Gazzola - Libro - Longanesi - La Gaja ...

Verona non è la mia città. E la paleopatologia non è il mio mestiere. Eppure, eccomi qua. Com'è potuto succedere, proprio a me? Mi chiamo Costanza Macallè e sull'aereo che mi sta portando da Messina alla città del Veneto dove già abita mia sorella, Antonietta, non viaggio da sola. Con me c'è l'essere cui tengo di più al mondo, sedici chili di delizia e tormento che rispondono al nome ...

Questione di Costanza - Selezione Top

"Dopo il successo dell'Allieva, la fortunata serie che ha per protagonista Alice Allevi e che ha ispirato anche una fiction in onda su Rai Uno, ecco un nuovo personaggio che la Gazzola ci fa conoscere Costanza Macallé, che si preannuncia il primo di una trilogia. Alessia Gazzola, la «Patricia Cornwell italiana», a differenza però …

LIBRI CORRELATI

L' Eco dell'era. Gazzettino democratico, politico, letterario, quindicinale
Raspberry Pi. Guida all'uso
Modelli della mente
The Rolling Stones. La musica la leggenda
Manuale di Quarta Via. L'insegnamento di G. I. Gurdjieff in pillole
Passi sulla via iniziatica
La ruga del cretino
L' altro potere. Tecnocrazia e gruppi di pressione
Animali selvaggi. Un viaggio attraverso il deserto africano. Libro pop-up
Gli abbinamenti dei tarocchi. Arcani maggiori
Giustizia costituzionale e sviluppo democratico nei paesi dell'Europa centro-orientale
Rocksofia. Filosofia dell'hard rock nel passaggio di millennio
Introduzione a Tommaso d'Aquino
Sicurezza alimentare. Diritti e doveri delle aziende sottoposte al controllo ufficiale
Il male sulle scarpe
Le risorse della famiglia. Prospettive di prevenzione primaria e secondaria
Due suicidi. Ediz. italiana e russa
L' apicoltura per tutti
Sotto il velo dell'Islam. La donna, il matrimonio, la sessualità
Il segreto delle gemelle. Fairy Oak. Vol. 1