L' Antico Testamento. Un'introduzione PDF

Nicocaradonna.it L' Antico Testamento. Un'introduzione Image
ISBN 9788843093502
DIMENSIONE 4,74 MB
NOME DEL FILE L' Antico Testamento. Un'introduzione.pdf
AUTORE Bart D. Ehrman
«In questo libro la Bibbia viene considerata come una raccolta di testi che possono essere studiati nello stesso modo in cui si studiano le altre opere letterarie, utilizzando qualunque dato si renda disponibile per ricostruire il passato. Ciò equivale a dire che non proverò a convincervi a credere o a non credere in ciò che afferma la Bibbia; mi limiterò a descrivere il suo contenuto e la sua origine. Non dirò se la Bibbia è o non è la parola di Dio ispirata; spiegherò come si è formata, qual è il contenuto dei libri che la compongono e come li hanno interpretati gli studiosi. Per il lettore credente queste informazioni potranno rivelarsi forse utili, ma lo saranno certamente al lettore (credente o no) appassionato di storia e letteratura, in particolare della storia e della letteratura dell'antico Israele». (Bart D. Ehrman)

L' Antico Testamento. Un'introduzione PDF. L' Antico Testamento. Un'introduzione ePUB. L' Antico Testamento. Un'introduzione MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di L' Antico Testamento. Un'introduzione su nicocaradonna.it.

La Sacra Bibbia - L'Antico Testamento

L'autore, docente alla Lateranense e al Biblico, propone una guida all'Antico Testamento che prenda per mano il lettore e lo accompagni nella piena comprensione dei problemi generali dei testi, unendo al proprio lavoro contributi di docenti di varie università italiane, sia statali sia pontificie: Ognibene, Martone, Giuntoli, Balzaretti, Milani, Rizzi, Bazylinski, Zappella, Capelli, Ampi ...

L'Antico Testamento. Un'introduzione - Bart D. Ehrman ...

Schemi e grafici riassumono i concetti e aiutano nella comprensione. Ogni capitolo contiene inoltre una sezione intitolata Prospettive neotestamentarie , dove uno o più temi dei testi dell Antico Testamento vengono seguiti nel Nuovo. È infatti auspicio degli autori quello di far apprezzare la natura cristocentrica del Vecchio Testamento.

LIBRI CORRELATI

Atlante delle esploratrici
Il codice del drago. Ediz. illustrata
Campo Tures 1:25.000
Maia. Rivista di letterature classiche (2017). Vol. 2
La fine delle buone maniere
Due gocce di sangue blu. Le indagini del commissario Martini
Non-violenza e guerra fredda. Gli equivoci di Aldo Capitini
Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa. Enti locali. Categorie B e C. Manuale completo per la prova scritta e orale. Con software di simulazione
Che cos'è una organizzazione
Elementi di analisi matematica 2. Versione semplificata per i nuovi corsi di laurea