Gesù. La sorpresa di un ritratto PDF

Nicocaradonna.it Gesù. La sorpresa di un ritratto Image
ISBN 9788821598517
DIMENSIONE 1,65 MB
NOME DEL FILE Gesù. La sorpresa di un ritratto.pdf
AUTORE José Tolentino Mendonça
José Tolentino Mendonça, tra i massimi esponenti della cultura portoghese, rilegge in maniera sorprendente l'episodio della peccatrice raccontato da Luca (7,36-50). Il testo nasce dall'incontro con il libro Vita di Gesù di Shusaku Endo. Comune ai due autori è la convinzione che la vicenda della peccatrice sia un momento centrale nel Vangelo di Luca, più efficace di molti altri nel trasmettere Gesù, anche più delle storie di miracoli, perché dà di Lui un'immagine viva, sorprendente e reale. Si tratta di uno degli episodi dei Vangeli di più difficile interpretazione, ma al tempo stesso è impossibile non ammirarne i personaggi, l'architettura narrativa, la vivacità. Un brano che illumina in modo inatteso la figura di Gesù, recuperando e gettando nuovamente i fili della sua identità, svelando e al tempo stesso addensando il mistero. Il saggio di José Tolentino Mendonça permette al lettore di approcciarsi al brano da un punto di vista innovativo e di cogliere appieno la sua bellezza e la grande misericordia di Cristo.

Gesù. La sorpresa di un ritratto PDF. Gesù. La sorpresa di un ritratto ePUB. Gesù. La sorpresa di un ritratto MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Gesù. La sorpresa di un ritratto su nicocaradonna.it.

Gesù : la sorpresa di un ritratto | Archivio Istituzionale ...

Il testo nasce dall'incontro con il libro Vita di Gesù di Shusaku Endo. Comune ai due autori è la convinzione che la vicenda della peccatrice sia un momento centrale nel Vangelo di Luca, più efficace di molti altri nel trasmettere Gesù, anche più delle storie di miracoli, perché dà di Lui un'immagine viva, sorprendente e reale.

Gesu'. La Sorpresa Di Un Ritratto - Tolentino Mendonca ...

Un brano che illumina in modo inatteso la figura di Gesù, recuperando e gettando nuovamente i fili della sua identità, svelando e al tempo stesso addensando il mistero.Il saggio di José Tolentino Mendonça permette al lettore di approcciarsi al brano da un punto di vista innovativo e di cogliere appieno la sua bellezza e la grande ...

LIBRI CORRELATI

Les dinosaures 3D. Maquettes à construire
La media valle dell'Aterno. Castelli, monasteri, eremi, siti archeologici e borghi medievali
Another world. Il regno. Vol. 4
Missione ad alto rischio. Star Wars. Republic Commando
Te lo dico con le figure. Psicologia del disegno infantile
Favolosi intrecci di seta. Fiabe dall'estremo Oriente
Un amore di pasticcino. L'amore è un sogno. Vol. 3
Ciuf! Ciuf! Animali sonori
FavolosaMente donne. Cercati, perdonati, amati
Arboricoltura generale