Diari a confronto. Anna Frank, Etty Hillesum PDF

Nicocaradonna.it Diari a confronto. Anna Frank, Etty Hillesum Image
ISBN 9788851417598
DIMENSIONE 6,73 MB
NOME DEL FILE Diari a confronto. Anna Frank, Etty Hillesum.pdf
AUTORE Enzo Romeo
I diari di Anna Frank ed Etty Hillesum - qui messi a confronto - sono una testimonianza tra le più alte e toccanti della Shoah. L'alloggio segreto di Anna Frank e la casa di Etty Hillesum si trovano a poca distanza l'uno dall'altra, tra i canali di Amsterdam. È qui che si incrocia la storia di due donne straordinarie, destinate ai campi di concentramento dagli occupanti tedeschi, ma decise a vivere fino in fondo il tempo che è loro concesso. Sia Anna che Etty fissano su un diario la quotidianità della propria esistenza gravata dalla barbarie nazista, ma ancor più delineano il percorso delle loro anime, affinate ogni giorno dalla prova, dal dolore, dal rischio. Scavando nel pozzo delle risorse interiori, preservano uno spazio di libertà e dignità che nessuno può rubare, neppure il più crudele delle SS.Questo libro mette a confronto i diari di Anna ed Etty, seguendo una traiettoria antologica suddivisa per temi.

Leggi il libro di Diari a confronto. Anna Frank, Etty Hillesum direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diari a confronto. Anna Frank, Etty Hillesum in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Anne Frank e Etty Hillesum: due giovani anticonvenzionali

Un reportage da Amsterdam su Anna Frank, trasmesso a Uno Mattina il 23 gennaio 2017 e ispirato al libro DIARI A CONFRONTO - Anna Frank-Etty Hillesum, Milano, Àncora Editrice, 2017, ISBN 978-88 ...

Letture. Shoah - Pearson

Enzo Romeo, Diari a confronto - Anna Frank-Etty Hillesum, Milano, Àncora Editrice, 2017, ISBN 978-88-514-1759-8; Jacqueline van Maarsen, A Friend Called Anne. One girl's story of war, peace, and a unique friendship with Anne Frank, New York, Puffin Books, 2005. ISBN 978--14-240719-6.

LIBRI CORRELATI

Io, Hannah Arendt. Professione: filosofa
Matematica. Temi d'esame
Copisti a Roma nel Quattrocento
Il potere al plurale. Un profilo di storia del pensiero politico medievale
Il rientro al lavoro. Integrazione e occupabilità nei contesti professionali
Madre di Dio. Il quartiere che non c'è più
Il cappuccio rosso
La mummia sbendata
Io calcio a 5. Guida tecnica per le scuole di calcio a cinque
Scrivere di sè per cambiarsi la vita. Guida pratica, passo dopo passo, al racconto autobiografico
Gesù. Pagine scelte
«Meraviglioso diletto» la traduzione poetica del Cinquecento e le Metamorfosi d'Ovidio di Giovanni Andrea