L' ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene PDF

Nicocaradonna.it L' ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene Image
ISBN 9788893881920
DIMENSIONE 4,67 MB
NOME DEL FILE L' ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene.pdf
AUTORE Francesco Paolo Oreste
L'ispettore Romeo Giulietti è un uomo di speranze, è uno che crede nelle parole, più che nei numeri, e nei miracoli, perché gli è capitato di vederne qualcuno. La sua casa è il suo rifugio dove spesso sogna. Sogna frammenti della vita degli altri. I loro amori, le loro miserie, i loro dolori gli cadono dentro quando chiude gli occhi, quando il sonno dovrebbe essere ristoro e invece si trasforma in un valzer di immagini e parole da cui Giulietti cerca di trarre una soluzione, una spiegazione, un abbozzo di verità. Combattuto tra la legge che ha giurato di servire e la giustizia cui profondamente anela, tra l'amore impossibile per Rebecca, che lo ha lasciato e a cui non ha mai smesso di pensare, e le indagini da portare avanti, Giulietti trova conforto nel pragmatismo tagliente del suo fido assistente Michele, detto appunto 'a polemica, nei libri dei suoi autori preferiti, che sfoglia ogni volta che ha bisogno di trovare risposte, nella contemplazione di quel mare - il suo mare - che, silenzioso e onnisciente, è il solo (forse) in grado di restituirgli il vero senso delle cose. Così, in una Napoli sommersa dai rifiuti, l'ispettore si schiera dalla parte di un'umanità piccola piccola che lotta per sopravvivere. Per questo quando viene brutalmente assassinato Tatore 'o Scarrafone, che vive di furti e di espedienti, Giulietti vuole a tutti i costi scoprire la verità. Prefazione di Erri De Luca.

Leggi il libro di L' ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

L' ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di ...

Storia di molti delitti e di poche pene acquista L'ispettore Romeo Giulietti è un uomo di speranze, è uno che crede nelle parole, più che nei numeri, e nei miracoli, perché gli è capitato di vederne qualcuno.

L'ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche ...

Storia di molti delitti e di poche pene. Non ho scritto che un giallo, perché sarebbe riduttivo includerlo in un solo genere letterario, l'ignoranza dei numeri è più cose. Vero il morto c'è, e c'è anche la soluzione, il colpevole, ma il giallo più grande, ...

LIBRI CORRELATI

Donne da sfogliare. Le vite singolari di due attiviste lesbiche italiane
Il veleno nel piatto. I rischi mortali nascosti in quello che mangiamo
Comunismo queer. Note per una sovversione dell'eterosessualità
Acqua malata. Come politicanti e camorristi hanno avvelenato i cittadini e distrutto la Terra felix
Sfide per la Chiesa del nuovo secolo. Indagine sul clero in Italia
Haikyu!!. Vol. 33
Il Novecento. Filosofia, comunicazione. Il secolo breve
Addio fantasmi
Sognare l'analisi. Sviluppi clinici del pensiero di Wilfred R. Bion
Apologia di Socrate. Testo greco a fronte
Attraverso Pasolini
Tante famiglie. Come sono, quante sono. Ediz. illustrata
La continuità d'essere. Una psicologia positiva per l'Occidente
Come vivono i morti