Storia del pitagorismo nel mondo romano. Dalle origini alla fine della repubblica PDF

Nicocaradonna.it Storia del pitagorismo nel mondo romano. Dalle origini alla fine della repubblica Image
ISBN 9788888646268
DIMENSIONE 10,43 MB
NOME DEL FILE Storia del pitagorismo nel mondo romano. Dalle origini alla fine della repubblica.pdf
AUTORE Leonardo Ferrero
Testo che vide la luce nel 1955 grazie al contributo della Fondazione Parini-Chirio e della Facoltà di lettere dell'Università di Torino e rappresenta ancora oggi uno dei contributi più alti alla storia della filosofia romana. Ricco di elementi ed agile nella prosa, il libro è uno dei più importanti, se non l'unico, contributo che rende ragione della relazione tra filosofia romana e pitagorica, rinvenendo l'importanza del pensiero speculativo alla base della cultura romana classica. Su questa base l'autore arriva a sostenere l'idea nuova dell'ideale che l'organizzazione pitagorica ha, in ogni tempo, proposto alla classe dirigente romana che lo ha accolto e realizzato, non dimenticando che il fine della filosofia pitagorica è la formazione del politico.

Siamo lieti di presentare il libro di Storia del pitagorismo nel mondo romano. Dalle origini alla fine della repubblica, scritto da Leonardo Ferrero. Scaricate il libro di Storia del pitagorismo nel mondo romano. Dalle origini alla fine della repubblica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Civiltà romana - Wikipedia

La Storia del Pitagorismo nel mondo romano di Leonardo Ferrero (1915-1965) vide la luce nel 1955 grazie al contributo della Fondazione Parini-Chirio e della Facoltà di Lettere dell'Università di Torino e rappresenta ancora oggi uno dei contributi più alti alla Storia della Filosofia Romana.

Amazon.it: La città e l'impero. Una storia del mondo ...

Letteratura latina. Manuale storico dalle origini alla fine dell'impero romano, Libro di Gian Biagio Conte. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Education, data pubblicazione 1987, 9788800421560.

LIBRI CORRELATI

Donne medicina. Un viaggio attraverso lo spazio, il tempo e la Pacha Mama
I dimenticati
Piano Notes. Il pianista e il suo mondo
Introduzione a Dahrendorf
20.000 leghe sotto i mari-20,000 leagues under the sea. Ediz. bilingue
I giocattoli. I miei primi libri sagomati
L' oblio dell'aria
Credi in me e vivrai. Riflessioni per un cammino quaresimale
Programmazione logica e Prolog
Il mistero della madre