L' ombra del Duce PDF

Nicocaradonna.it L' ombra del Duce Image
ISBN 9788898452286
DIMENSIONE 1,82 MB
NOME DEL FILE L' ombra del Duce.pdf
AUTORE Michele Rocchetta
"Nome in codice: Vento, il suo nome di battaglia da partigiano. Era bravo a scovare i fascisti latitanti e consegnarli alla giustizia della Repubblica, oppure, se necessario, a eseguire le sentenze sul posto. Ventidue sentenze all'attivo. La media degli agenti SLL si aggirava attorno alle dieci. Impossibile abbassare la media di missioni portate a termine con successo sotto il 100%: il primo insuccesso corrispondeva alla morte. Perciò dormiva con la pistola sotto al cuscino, per questo riposava con un occhio solo. Non voleva scendere sotto il 100%". L'operazione Valchiria ebbe successo ponendo fine alla guerra prima che gli alleati arrivassero nel cuore della Germania nazista. Hitler è morto, Mussolini è fuggito. Un'Europa neutrale si frappone ai due grandi protagonisti della guerra fredda. L'Italia è divisa, a sud i Savoia, a nord la Repubblica Federale dell'Alta Italia, nata dalla lotta partigiana. Ma la pace è solamente apparente. Negli anni '50 le nazioni giocano una partita a scacchi, che potrebbe riaprire laceranti ferite nel cuore dell'Europa. In questo equilibrio precario l'ago della bilancia è un'atipica coppia di spie: Alberto Scandellari e Georges Leconte.

Leggi il libro di L' ombra del Duce direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' ombra del Duce in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

RepIdee 2019, l'ombra del duce: la clip - La provincia pavese

Da Polizzi Generosa, Palermo, a "Lamerica", Università di Berkeley, California - viaggio di andata sempre posticipando il ritorno - vent'anni di esilio, politico e esistenziale, dal dicembre 1928 alla fine del '48, quindici diari in calligrafia regolare e volontà ostinata ("Il libro del diario resterà costantemente sullo scrittoio"), migliaia di pagine riempite, la scoperta di…

L'ombra del Duce - Rocchetta Michele, La Torretta, Trama ...

RepIdee 2019, l'ombra del duce: la clip. Antonio Scurati, autore del libro "M. Il figlio del secolo", si confronta con Dario Olivero. ...

LIBRI CORRELATI

La vita quotidiana a Firenze ai tempi dei Medici
Lettere da Kyushu. Ediz. illustrata
I gatti di Slovitze
Free climbing. Ediz. illustrata
Il bo. Il bastone di Okinawa
L' intervista clinica con il DSM-IV-TR
La startup di maggior successo. Manuale per la nuova impresa
Migrazioni. Antigone non muore
Cinema a scuola. 50 film per bambini e adolescenti
Tarocchi e divinazione
Angio OCT nella pratica quotidiana
Val Badia. Le più belle gite
Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi
E liberaci dal male oscuro
Le complicazioni della vita. Storie del Risorgimento
Musica. La storia illustrata. Ediz. illustrata
L' erede che ride. Parodia ed etica della consumazione in Max Stirner