Verità nascoste. Riflessioni inattuali sulla vita comune PDF

Nicocaradonna.it Verità nascoste. Riflessioni inattuali sulla vita comune Image
ISBN 9788899370282
DIMENSIONE 8,56 MB
NOME DEL FILE Verità nascoste. Riflessioni inattuali sulla vita comune.pdf
AUTORE Sarantis Thanopulos
La crisi, intesa come malattia strutturale del contemporaneo, come disumanizzazione radicale del mondo e rifiuto del valore anche negativo della vita è il grande rimosso dei nostri tempi. Una realtà dolorosa osservata da una prospettiva scomoda, quella della psicoanalisi, senza il conforto di alcun orizzonte salvifico, ma con il favore di un metodo contro intuitivo, che fa dello spostamento e della dislocazione uno strumento di scoperta profonda, ci mostra questa malinconica verità nascosta. Sorta di bustine di minerva senza lezione morale, di sguardo abissale e lucido puntato sulle tragedie quotidiane dell'uomo questo libro, che raccoglie in maniera nuova i contributi raccolti negli ultimi anni da Sarantis Thanopulos su «Il Manifesto», riesce con icastica semplicità a far riflettere sulle gioie e le miserie dell'affettività, mostrando che la vita, se vuole essere pienamente se stessa, deve fare davvero i conti con il lutto e il negativo.

Leggi il libro di Verità nascoste. Riflessioni inattuali sulla vita comune direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Verità nascoste. Riflessioni inattuali sulla vita comune in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

Verità nascoste. Riflessioni inattuali sulla vita comune

Quel che è nascosto, in questa tragedia, è il senso di inafferrabilità di qualunque credo, della vita stessa, la cui natura imprevedibile, che rovescia ogni verità che pareva acquisita, sta alla base stessa di questo capolavoro. Anche in Ifigenia in Tauride (414 a.

Dietro il velo: le verità nascoste. - Il senso della vita

Una selezione di lettere sorprendente e originale; scritte fra il 1509 e il 1525 e rivolte a diversi interlocutori, esse mostrano l'aspetto più privato e umano di Machiavelli, facendo spesso sorridere, ma soprattutto coinvolgendo il ...

LIBRI CORRELATI

La specie nuova. Tutti possono scoprirsi diversi. Solo alcuni ne hanno il coraggio
Il dio del fiume
L' agenda della luna 2006
Arriva la sposa! Agatha Raisin
Una visita inaspettata. Ediz. a colori
Perché ai pinguini piace freddo?
Il giglio nel campo e l'uccello nel cielo. Discorsi (1849-1851)
La piena
American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana
Montagna fredda. Testo cinese a fronte
Pnl con i bambini. Guida per genitori
L' organizzazione perfetta. La regola di San Benedetto. Una saggezza antica al servizio dell'impresa moderna