Green economy. Idee, energia e dintorni PDF

Nicocaradonna.it Green economy. Idee, energia e dintorni Image
ISBN 9788861840379
DIMENSIONE 7,43 MB
NOME DEL FILE Green economy. Idee, energia e dintorni.pdf
AUTORE Maurizio Guandalini,Victor Uckmar
Il 2009 è stato l'anno della "consacrazione" per le energie rinnovabili. In Europa il settore creerà centinaia di migliaia di posti di lavoro in più. Il comparto è così in espansione che c'è addirittura carenza di manager e personale altamente specializzato. Le aziende italiane spendono una fortuna per l'elettricità (di cui l'Italia è il secondo importatore al mondo). Autoprodurla abbatterebbe, di molto, i costi di gestione attraverso impianti a biomasse, eolico e fotovoltaico. Forse il petrolio sarà disponibile ancora per 80 anni e le cosiddette fonti rinnovabili, nel loro complesso, sono in ritardo di 40 anni rispetto al fabbisogno coperto dal greggio. In questi anni si è parlato molto di energie rinnovabili, ma poi nel concreto sono stati gli ostacoli burocratici, gli scarsi incentivi, il basso rendimento rispetto al costo degli impianti a frenarne lo sviluppo nel nostro paese. Questo libro stila un bilancio delle varie esperienze presenti in Italia, intravedendo, con degli esperti di settore, manager di alcune delle più importanti aziende italiane e multinazionali, "pensatori" dell'economia verde, gli scenari possibili per i prossimi anni.

Leggi il libro di Green economy. Idee, energia e dintorni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Green economy. Idee, energia e dintorni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nicocaradonna.it.

I pionieri italiani della green economy - Il Sole 24 ORE

Ognuno avrà la sua da sviluppare e sostenere, noi abbiamo raccolto le 5 idee di green business più innovative a cui ispirarsi. 1. Azienda di car sharing e car pooling. Per diminuire il traffico e di conseguenza il livello di inquinamento nelle città, i giovani imprenditori possono dar vita ad una azienda green di car sharing o car pooling.

Green economy, sfida nella sfida della ripresa - Corriere.it

La green economy e il valore dell'ambiente. dicembre 11, 2016. TEMI DI ATTUALITÀ. L'esistenza di problemi che l'odierno assetto economico non è ancora stato in grado di risolvere, e ha in taluni casi inasprito, appare oggi evidente agli occhi dei più.

LIBRI CORRELATI

Batman. Tartarughe ninja. Vol. 2
I miei filosofi
Integratori naturali in odontoiatria e igiene orale
L' arte degli organi a Padova
Gattosofia. 100 consigli per vivere ogni giorno felini e contenti
Il sentiero degli eroi. Dolomiti 1944. Una storia di Resistenza
Etiche della responsabilità. La voce di alcuni protagonisti
Economia & lavoro (2015). Vol. 1
Suicide Risk. Vol. 6
Le storie, la storia. Psicoanalisi e mutamento
Per non morire di mafia
I giusti in tempi ingiusti