Le ambre della principessa. Storie e archeologia dalla terra di Puglia. Ediz. a colori PDF

Nicocaradonna.it Le ambre della principessa. Storie e archeologia dalla terra di Puglia. Ediz. a colori Image
ISBN 9788831727457
DIMENSIONE 3,20 MB
NOME DEL FILE Le ambre della principessa. Storie e archeologia dalla terra di Puglia. Ediz. a colori.pdf
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
"Il Tempo dell'Antico" è il progetto espositivo dedicato alla valorizzazione della raccolta Intesa Sanpaolo di ceramiche attiche e magnogreche. La collezione è composta da oltre cinquecento vasi rinvenuti nelle antiche sepolture di Ruvo di Puglia, realizzati dal VI al III secolo a.C. nelle officine dell'Apulia e della Lucania o importati da Atene per essere collocati nelle tombe come beni di prestigio o oggetti funzionali al rituale funerario. Il volume, dedicato alla quarta edizione del progetto, vede in apertura due saggi della curatrice Federica Giacobello, nei quali sono messi in luce la particolarità e il valore di un percorso espositivo che, dopo molto tempo, mette finalmente a disposizione del pubblico la straordinaria collezione dei tesori archeologici portati alla luce nell'Ottocento a Ruvo di Puglia. Seguono altri tre contributi: "Ruvo di Puglia: l'insediamento antico dalle origini al III secolo a.C." di Carmela Roscino fornisce un inquadramento geografico e ambientale dell'insediamento di Ruvo, da cui provengono i manufatti esposti e dal quale è possibile trarre delle importanti informazioni storiografiche riguardo le civiltà che hanno abitato la Puglia fin da tempi antichissimi e sulle loro espressioni artistico-figurative. Il contributo di Luigi Todisco, "La Tomba delle Danzatrici\

Siamo lieti di presentare il libro di Le ambre della principessa. Storie e archeologia dalla terra di Puglia. Ediz. a colori, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Le ambre della principessa. Storie e archeologia dalla terra di Puglia. Ediz. a colori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Le ambre della Principessa. La mostra - MediterraneoAntico

Al via a Vicenza alle Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari di Intesa Sanpaolo la mostra Le ambre della principessa: arte, storia e archeologia si intrecciano alla scoperta di antiche civiltà italiche. Da Ruvo di Puglia a Vicenza, in mostra una collezione ricca di personalità e di storia con reperti risalenti al VI-IV secolo a.C.

Ceramiche Antiche a 6,80 € | Trovaprezzi.it > Arte e ...

Venerdì 3 febbraio alle ore 12.00 presso le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari a Vicenza verrà presentata alla stampa il nuovo allestimento " Le ambre della principessa.Storie e archeologia dall'antica terra di Puglia" nell'ambito del progetto espositivo Il tempo dell'Antico, giunto alla quarta edizione. Si allega l'invito per la stampa.

LIBRI CORRELATI

Sulla testimonianza. Processo alla grande guerra
Storia della filosofia
Giurisprudenza annotata di diritto industriale. Anno 8º (1979)
Lezioni di probabilità
Ortaggi. Trucchi e consigli per coltivare tante verdure saporite
English in Pills. For pharmaceutical professionals
I corsari delle Bermude
La fiera dell'Est. Un imprenditore italiano nella Russia che cambia
Dizionario inglese
Il fascino oscuro della guerra
L' uomo di Krypton. Superman. Con adesivi. Ediz. illustrata
Poemetti. Testo inglese a fronte
La luce del mondo
Le avventure di Pinocchio