Stop Aids. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in Italia e nel mondo PDF

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ISBN 9788891744661
DIMENSIONE 1,54 MB
NOME DEL FILE Stop Aids. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in Italia e nel mondo.pdf
AUTORE Emanuele Gabardi
Poco più di trent'anni fa il mondo scopriva l'esistenza di una nuova terribile malattia: l'Aids. Ne parlarono i media, a volte anche con affermazioni prive di senso, tipo "la peste del secolo". La reazione delle istituzioni fu molto diversa da paese a paese e talvolta alquanto lenta. Da allora sono state realizzate moltissime campagne sui media offline - cinquecento quelle esaminate in questo volume - superiori a quelle di altri flagelli del nostro tempo: dalla lotta alla droga, al fumo e agli incidenti stradali. Numerosi i linguaggi adottati per parlare di prevenzione, ma anche per invitare a fare un test, o per raccogliere fondi per le associazioni impegnate contro la malattia, oppure per aiutare paesi con un elevato numero di decessi. Il libro si apre con la prima campagna di Pubblicità Progresso contro l'Aids e prosegue con altre promosse dal Governo, insieme a quelle scelte dalle principali associazioni. Fornisce inoltre un'ampia finestra sulle realtà estere, dove sono state sviluppate campagne sensibilmente diverse rispetto all'Italia. Infine, nell'ultimo capitolo, si presentano i risultati della ricerca condotta dall'Autore su un campione di 843 studenti universitari, per verificare quali approcci linguistici siano più appropriati e graditi da un target giovane in tema di prevenzione.

Siamo lieti di presentare il libro di Stop Aids. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in Italia e nel mondo, scritto da Emanuele Gabardi. Scaricate il libro di Stop Aids. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in Italia e nel mondo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nicocaradonna.it.

Stop Aids. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in ...

STOP AIDS. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in Italia e nel mondo Franco Angeli, 2017, p. 192 Il libro fornisce un quadro attento delle numerosissime campagne (oltre 500 quelle esaminate) realizzate sui media sul tema Aids e sui vari linguaggi adottati

Stop Aids. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in ...

Il libro si apre con la prima campagna di Pubblicità Progresso contro l'Aids e prosegue con altre promosse dal Governo, insieme a quelle scelte dalle principali associazioni. Fornisce inoltre un'ampia finestra sulle realtà estere, dove sono state sviluppate campagne sensibilmente diverse rispetto all'Italia.

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